Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: pizza

pizza 7 Anni 5 Giorni ago #98

• Silena777
  • Fresh Boarder
Ciao a tutte/i! Sono nuova e ho un fantastico bimby da pochi giorni :-D Ho provato a fare la pasta per la pizza ma mi è venuto una specie di biscotto duro e secco, in cosa ho sbagliato? A voi viene morbida e gustosa? Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pizza 7 Anni 4 Giorni ago #101

• Michele91
  • Fresh Boarder
Salve Silena, se hai seguito i passi illustrati nel nostro ricettario alla lettera, l'unico problema che secondo me potrebbe sussistere è strettamente legato al lievito, hai controllato la scadenza? riprova a farla ti verra Buonissima!!!

Re:pizza 7 Anni 4 Giorni ago #104

• Silena777
  • Fresh Boarder
Si infatti ora che ci penso non l'ho fatta lievitare, perchè ho seguito il metodo della presentatrice, che l'aveva infornata subito dicendomi che è sufficiente l'ossigenazione che ottiene nel boccale durante l'impastamento. Il ricettario invece dice che bisogna far lievitare la pasta almeno 2 ore o sbaglio? Qualcuno ha provato a fare una "pizza last minutes" ed è venuta comunque bene o è meglio lasciare lievitare la pasta? Grazie ^_^

Re:pizza 6 Anni 1 Mese ago #184

Ciao io sono nuova il mio bimby non è ancora arrivato, però ho avuto una fantastica presentatrice che , riguardo alla pizza., mi ha svelato un segreto: dopo aver fatto l'impasto, staccatene una piccola pallina ed immergetela in un bicchiere colmo d'acqua; quando la pallina salirà a galla vorrà dire che la lievitazione è avvenuta. Spero di essere stata utile . O:)
Tempo creazione pagina: 0.279 secondi

Facebook Like

Ultimi commenti

Ultime Ricette Bimby