Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CHE COS'è LA CREMA DI RISO

CHE COS'è LA CREMA DI RISO 7 Anni 4 Giorni ago #97

• trillypp
  • Fresh Boarder
Ciao inizio oggi a fare le pappe per la mia bambina, ma già mi blocco perchè sulle prime ricette tra gli ingredienti c'è la CREMA DI RISO. Ma che cos'è?
Help urgente!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CHE COS'è LA CREMA DI RISO 7 Anni 4 Giorni ago #99

• Silena777
  • Fresh Boarder
E' una specie di semolino fatto con il riso, fonte di carboidrati e fibra molto amata dai piccoli (e dagli adulti) perchè sa di latte! Prova a farla piacerà a tutta la famiglia! ;)

Re:CHE COS'è LA CREMA DI RISO 7 Anni 4 Giorni ago #102

• trillypp
  • Fresh Boarder
Ma me la posso fare con il bimby o devo andarla a comprare? Grazie1000.

Re:CHE COS'è LA CREMA DI RISO 7 Anni 3 Giorni ago #103

• Silena777
  • Fresh Boarder
Certo!Credo che con il bimby a parte friggere e grigliare si possa fare praticamente tutto e le creme di sicuro! Ti riassumo la ricetta dal mio ricettario: prepara a parte (anche con il bimby se vuoi, per esempio puoi fare anche il dado bimby) 200 g di brodo di pollo o di vitello o se preferisci vegetale, mettilo in una pentola; per preparare la farina di riso ci vogliono 200g di riso, lo versi nel boccale (ben pulito e asciutto) e polverizzi 1 minuto a velocità 10 o turbo, poi lo tosti 30 minuti a 100 gradi velocità 3, il ricettario consiglia di posizionare sotto il misurino un pezzo di carta assorbente per assorbire l'umidità del cereale man mano che si forma. A programma ultimato metti la farina di riso ottenuta da parte, versi nel boccale il brodo e lo porti a bollore 6 minuti 100 gradi velocità 1, infine aggiungi la farina di riso e amalgami il tutto 10 secondi a velocità 5. Il piatto è pronto! Se vuoi farla come dessert al posto del brodo aggiungi latte e volendo un pò di panna montata o da cucina, ma non durante lo svezzamento perchè i bambini piccoli potrebbero non tollerare il latte vaccino. Buona degustazione! :)
Tempo creazione pagina: 0.269 secondi

Facebook Like

Ultimi commenti

Ultime Ricette Bimby