Stracotto di carne al barolo bimby

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per 4 persone:
800 grammi di manzo(scamone o pesce), 600 grammi di barolo(o barbera), 100 grammi di pancetta tesa a fette sottili, 4 chiodi di garofano, un pezzetto di cannella, 200 grammi di passata di pomodoro, 1 cucchiaio di dado bimby, 50 grammi di olio extra vergine di oliva, 1 costa di sedano, 1 cipolla rossa di Napoli, 1 carotina, 1 spicchio di aglio, 20 grammi di burro, 1 cucchiaio di farina, sale e pepe q.b.

Mettere la carne in infusione con i chiodi di garofano, la cipolla il vino, per circa 12 ore. Tritare nel boccale sedano, carota, pancetta 10 secondi velocità 5. Versare l’olio e unire lo spicchio di aglio, rosolare 3 minuti 100° velocità 1. Prendere il pezzo di carne, lasciando il vino e la cipolla, posizionarlo sulle lame versare la marinata, la passata di pomodoro, la cannella e cuocere 30 minuti 100° velocità 1. Girare la carne, controllare il liquido di cottura, aggiungendo al bisogno vino e brodo vegetale bollente (acqua e dado bimby). Cuocere per altri 60 minuti rigirando il pezzo di carne ogni 30 minuti. A fine cottura controllare se la carne è cotta, farla raffreddare, impastare il burro con la farina, metterlo nel boccale con sugo e mantecare 10 minuti temp varoma velocità 3. Frullare il tutto a velocità 3-5 per 10-15 secondi, tagliare la carne a fettine sottili, irrorare col sugo. Servire caldissimo con polenta o purea di patate.

Aggiungi commento

Commenti  

+1 # MANUELA B 2011-10-30 11:45
HO CUCINATO LO STRACOTTO TUTTO ERA BUONO MA LA CARNE E' RIMASTA DURETTA, PENSO CHE I MINUTI DI COTTURA SIANO POCHI, SOLITAMENTE IO LO CUCINO CIRCA PER ALMENO 2 1/2 8)

Facebook Like

Ultimi commenti

Ultime Ricette Bimby