Polpettine di carne di pistacchio in salsa verde bimby

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per 4 persone:
300 grammi di scamone macinato, 1 tuorlo, 1 cucchiaio di aceto balsamico, 2 cucchiai di Porto o Cognac, 3 filetti di acciuga, 5 gocce di tabasco, 2 cucchiai di capperi, 50 grammi di pistacchi sgusciati, 50 grammi di mandorle, 500 grammi di acqua, scorza di un limone, sale e pepe q.b.
Per la salsa al prezzemolo:
2 mazzolini di prezzemolo, 2 foglie di salvia, 1 mazzolino di basilico, 1 foglia di alloro, 2 barbe di finocchio, 1 gambo di sedano, 1 spicchio di aglio, 20 grammi di parmigiano reggiano, 120-130 grammi di olio di oliva extra vergine, sale e pepe q.b.

Mettere nel boccale i pistacchi: 30 secondi velocità 5 e tenerli da parte. Inserire le mandorle 30 secondi velocità 5 e metterle da parte. Inserire nel foro del coperchio con lame in movimento acciughe, capperi 30 secondi velocità 5-6. Unire la carne e gli altri ingredienti, amalgamare 10 secondi velocità 5. Con le mani unte di olio formare delle palline e metterle nella Campana del Varoma. Versare nel boccale 500 grammi di acqua, un pizzico di sale e la buccia di limone, posizionare il Varoma e cuocere: 15 minuti temperatura Varoma velocità 2. Togliere,lasciare raffreddare, passare parte delle polpettine nel trito di mandorle e altre nel trito di pistacchi. Disporre su un piatto da portata, guarnire con foglie di insalata oppure disporre su foglie di verza e servire con salsa al prezzemolo.
Salsa al prezzemolo:
Tritare tutte le verdure velocità 5-7, unire l’olio e omogeneizzare a 1 minuto velocità Turbo. Aggiustare di sale, amalgamare 10 secondi velocità 2.

Aggiungi commento

Facebook Like

Ultimi commenti

Ultime Ricette Bimby