Ricette bimby

Ricette bimby dolci gelati primi ...

  • Ricette bimby per primi secondi contorni
  • dessert cocktail frutta pesce carne bimbi
  • Ricettario per bimby.
Home Ricette Carne Polpettine di carne di pistacchio in salsa verde bimby

Polpettine di carne di pistacchio in salsa verde bimby

Ingredienti:

Per 4 persone:
300 gr di scamone macinato,1 tuorlo,1 cucchiaio di aceto balsamico,2 cucchiai di Porto o Cognac,3 filetti di acciuga,5 gocce di tabasco,2 cucchiai di capperi,50 gr di pistacchi sgusciati,50 gr di mandorle,500 gr di acqua,scorza di un limone,sale e pepe q.b.,
per la salsa al prezzemolo:
2 mazzolini di prezzemolo,2 foglie di salvia,1 mazzolino di basilico,1 foglia di alloro,2 barbe di finocchio,1 gambo di sedano,1 spicchio di aglio,20 gr di parmigiano reggiano,120-130 gr di olio di oliva e.v.,sale e pepe q.b.

Preparazione:

Mettere nel boccale i pistacchi:30 sec vel 5 e tenerli da parte. Inserire le mandorle 30 sec vel 5 e metterle da parte. Inserire nel foro del coperchio con lame in movimento acciughe,capperi 30 sec vel 5-6. Unire la carne e gli altri ingredienti,amalgamare 10 secvel 5. Con le mani unte di olio formare delle palline e metterle nella Campana del Varoma. Versare nel boccale 500 g. di acqua,un pizzico di sale e la buccia di limone,posizionare il Varoma e cuocere: 15 min. temp Varoma vel 2. Togliere,lasciare raffreddare, passare parte delle polpettine nel trito di mandorle,e altre nel trito di pistacchi. Disporre su un piatto da portata,guarnire con foglie di insalata oppure disporre su foglie di verza e servire con salsa al prezzemolo.
Salsa al prezzemolo:
Tritare tutte le verdure vel 5-7,unire l’olio e omogeneizzare a 1 min vel Turbo. aggiustare di sale,amalgamare 10 sec vel 2.
 

Aggiungi commento

Se volete lasciare un commento su questa ricetta per il bimby non esitate a compilare il form. Tutti i commenti inseriti prima di essere pubblicati dovranno essere approvati dallo staff di bimbyricette.com.

Consigli

Mi piace...


Ricerca ricette

Richieste dal forum

Ultimi commenti inseriti