Ricette bimby

Ricette bimby dolci gelati primi ...

Home Ricette Dolci Profiteroles al tiramisù bimby

Profiteroles al tiramisù bimby

Votazione Utente:5\12 ScarsoOttimo 

Ingredienti:

1 dose di pasta chou cm da libro base;300 g di mascarpone;250 di panna da montare;3 uova separate;150 g di zucchero;cacao in polvere;3 savoiardi bagnati nel caffè. per la salsa di copertura : 2 3 cucchiai di crema 500 g di panna semimontata.

Preparazione:

preparare i bignè cm da ricetta. x la crema :nel boccale pulito metti la farfalla e i tuorli cn lo zucchero vel 4 5 a 50° x 3 minuti aggiungi il mascarpone , la panna montata e gli albumi montati e mescolare delicatamente, in ultimo i savoiardi e metti in frigo x 1 ora. bucare i bignè e farcisci cn la crema(lasciane da parte 2 3 cucchiai). monta leggermente la panna e mischia il tt avvolgi i bignè nella crema e sistemali in un vassoio a bordi alti una bella spolverata di cacao e in frigo fino al momento di gustarli. Questa ricetta l'ha ideata mia figlia Silvia Pia golosissima di tiramisù.

  • Proposta da: Meri Rose.
 

Aggiungi commento

Se volete lasciare un commento su questa ricetta per il bimby non esitate a compilare il form. Tutti i commenti inseriti prima di essere pubblicati dovranno essere approvati dallo staff di bimbyricette.com.

Link sponsorizzati


Ricerca ricette

Ultimi commenti inseriti

Richieste dal forum