Ricette bimby

Ricette bimby dolci gelati primi ...

Home Ricette Dolci Biscotti per la colazione bimby

Biscotti per la colazione bimby

Votazione Utente:5\34 ScarsoOttimo 

Ingredienti:

120 grammi burro, 150 grammi fiocchi d'avena, 60 grammi olio di semi, 120 grammi zucchero di canna, 90 grammi zucchero, 1 uovo, 80 grammi latte fresco, 1 bustina lievito per dolci, 500 grammi farina 00, 1 bustina vanillina (se il lievito non e' vanigliato), 1/2 cucchiaino sale, 1/2 cucchiaino cannella

Preparazione:

Questi biscotti si avvicinano ai molinetti di mulino bianco, ma senza grano saraceno. Mettere i fiocchi d'avena nel boccale e tritare 30 secondi velocità 7. Svuotare il boccale, tenendo la "farina" di avena a parte. Mettere nel boccale il burro, zucchero, olio e zucchero di canna: 20 secondi velocità 4. Dopo, aggiungere l'uovo: 10 secondi velocità 4, poi il latte: 20 secondi velocità 4. Aggiungere adesso la farina, il lievito setacciato, il sale, la vanillina: 30 secondi velocità 4. Adesso aggiungere il trito di fiocchi d'avena: 1 minuto velocità spiga. Versare il composto su un piano infarinato. Stendere la pasta per ottenere uno strato di 6-8 mm. Ritagliare i biscotti con uno stampino a piacere, e disponerli sulla teglia coperta di cartaforno. Spolverizzarli con zucchero di canna e cannella a piacere. Passare in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti. (abbassare la temperatura a 165 se usate il forno ventilato).

  • Proposta da: Rachele
 

Aggiungi commento

Se volete lasciare un commento su questa ricetta per il bimby non esitate a compilare il form. Tutti i commenti inseriti prima di essere pubblicati dovranno essere approvati dallo staff di bimbyricette.com.

Link sponsorizzati

Tag

bimby latte


Ricerca ricette

Ultimi commenti inseriti

Richieste dal forum