Cheesecake Cioccolato Bianco e Lamponi bimby

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per 6 persone. Per la base: 75 grammi biscotti digestive sbriciolati, 125 grammi biscotti allo zenzero sbriciolati, 100 grammi burro sciolto.
Per il ripieno: 600 grammi cioccolato bianco in pezzi, 65 grammi burro, 5 o 6 gocce estratto di vaniglia (non l’essenza!), 500 grammi formaggio spalmabile, 50 grammi zucchero di canna, 180 ml panna da montare, 150 grammi di lamponi.

Fodera una teglia di 23cm di diametro con carta forno. Metti i biscotti nel boccale a trita per 30 secondi a velocità 9. Versali in una ciotola e aggiungi il burro sciolto mescolando bene. Disponi questo composto sulla base della teglia. Inserisci la farfalla nel boccale. Metti il formaggio spalmabile, lo zucchero e la panna e mescola per 30 secondi a velocità Soft Antiorario fino a quando non ottieni un composto liscio. Versa questa crema in una ciotola grande e metti da parte. Rimuovi la farfalla. Senza lavare il boccale, aggiungi il cioccolato e trita per 10 secondi a velocità 7. Raccogli il composto sul fondo e aggiungi il burro e l’estratto di vaniglia. Sciogli 3 minuti 50° velocità 1. Fai raffreddare per 5-10 minuti ma fa’ in modo che non si addensi troppo. Aggiungivi i lamponi molto delicatamente conservandone qualcuno per la decorazione finale. Con l’aiuto di un cucchiaio versa il composto sulla base di biscotto e metti in frigo per fare assestare il tutto per 8-24 ore. Per servire: rimuovi la torta dalla teglia e disponila su un piatto da portata. Decora utilizzando i lamponi interi.

Ultime Ricette Bimby