Torta ricotta e pera bimby

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per biscotto: 200 grammi di nocciole - 2 uova - 150 grammi di zucchero - 60 grammi di farina - 200 grammi di burro - 1 cucchiaino raso di cacao amaro.
Per la farcitura: 150 grammi di zucchero - 200 grammi panna da montare - 3 pere kaiser - 500 grammi di ricotta - 1 cucchiaio di rum.
Per lo sciroppo: 100 grammi di acqua - 100 grammi di zucchero.

Iniziamo con il preparare lo sciroppo, inseriamo nel boccale l'acqua e lo zucchero: 6 minuti temperatura 100° velocità 2, nel frattempo spelliamo le pere e le affettiamo sottilmente e le mettiamo nello sciroppo per circa 30 minuti. Prepariamo il biscotto: versiamo nel boccale lo zucchero: 20 secondi velocità turbo, aggiungere le nocciole: 20 secondi velocità turbo, unire tutti gli ingredienti: 1 minuto velocità 6. Preparare 2 fogli di carta da forno, distribuire meta' del composto, cuocere in una teglia dal dim. 26 cm in forno statico per circa 15 minuti a temperatura 180°, e poi cuocere l'altra meta'. Prepariamo la crema: inseriamo nel boccale lo zucchero e lo polverizziamo: 20secondi velicità Turbo, unire la farfalla e montare la panna 1 minuto e mezzo velocitàt tra 3 e 4. Aggiungere la ricotta 30 secondi velocità 3, aggiungere le pere e il rum e mescolare. Ffarcire il primo disco, e mettere sopra l'altro... infine farcire con lo zucchero a velo...
Ps:vi consiglio di farlo 2 giorni prima dell'utilizzo e farlo riposare in freezer per una nottata...

  • Proposta da: Ilaria89...

Facebook Like

Ultime Ricette Bimby