Dolce Di San Valentino Bimby

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per la pasta: 50 grammi di fecola, 100 grammi di farina, 100 grammi di granella di mandorle, 120 grammi di zucchero, sapore di vaniglia, 3 uova, 1 noce di burro, 300 grammi di cioccolato bianco in scaglie, 1/2 misurino di curacao, 1/2 bustina di lievito.
Per la crema:60 grammi di zucchero a velo, 50 grammi di cioccolato fondente a scaglie, 200 grammi di mascarpone, 2 tuorli d'uovo.

Per la pasta: Per questo dolce occorre uno stampo a forma di cuore. Tritate le mandorle 10 secondi a velocità 7 distribuite sul fondo dello stampo precedentemente imburrato. Inserite nel boccale la farina, la fecola e il burro 15 secondi a velocità 8. Aggiungete le uova lo zucchero il sapore di vaniglia e il lievito 30 secondi velocità 8. Versate il preparato nello stampo e cuocete in forno per 30 minuti a 180°.
Per La Crema: inserite nel boccale lo zucchero 20 secondi a velocità 9. Aggiungete il cioccolato a pezzi e tritate 10 secondi velocità 7. Unite i tuorli e il mascarpone 10 secondi velocità 5. Quando il dolce è freddo tagliate a metà e bagnate le parti interne di liquore. Spalmate la parte interna di crema e coprite l'altra metà che spalmerete a sua volta con la crema. Tagliate a scaglie il cioccolato e fatelo cadere a pioggia sul dolce. Decorate il cuore con una rosa rossa

Aggiungi commento

Commenti  

+1 # buonissimo 2013-06-10 10:53
:cry: Le uniche giuste sono :D :lol:
È buonissimissimo ieri era il nostro anniversario di matrimonio e pensandoci... complimenti

Facebook Like

Ultimi commenti

Ultime Ricette Bimby