Ricette bimby

Ricette bimby dolci gelati primi ...

  • Ricette bimby per primi secondi contorni
  • dessert cocktail frutta pesce carne bimbi
  • Ricettario per bimby.
Home Ricette Gelati Semifreddi Bavarese all'ananas bimby

Bavarese all'ananas bimby

Ingredienti:

250 gr. di panna fresca, 400 gr. di ananas fresco o sciroppato, 150 gr. di zucchero, 3 tuorli d'uovo, 4 fogli di gelatina per dolci (20 gr.), 1 cucchiaio di succo di limone, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale.

Preparazione:

Nel boccale ben freddo inserisci la farfalla e monta la panna per circa 45 sec. a vel. 2-3 e mettila da parte. Ammolla i fogli di gelatina in acqua fredda. Trita l'ananas per 15 sec. a vel. 3, poi unisci lo zucchero, i tuorli, la vanillina, il succo di limone, il sale e per ultimo la gelatina strizzata per 5 min a temp. 80 vel. 4. Fai raffreddare il composto, poi amalgama delicatamente la panna montata. Versa il tutto in uno stampo e ponilo in frigorifero a rassodare per almeno 3 ore, prima di servirlo.

 

Commenti 

 
0 # 2010-08-24 14:14
è buonissimaaa :lol: :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Annamaria Palacco 2010-08-26 15:33
é una vera delizia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Se volete lasciare un commento su questa ricetta per il bimby non esitate a compilare il form. Tutti i commenti inseriti prima di essere pubblicati dovranno essere approvati dallo staff di bimbyricette.com.

Consigli

Mi piace...

Tag

bimby panna


Ricerca ricette

Richieste dal forum

Ultimi commenti inseriti