Ricette bimby

Ricette bimby dolci gelati primi ...

Home Ricette Pizze - Torte Salate Gateau di patate bimby

Gateau di patate bimby

Votazione Utente:5\64 ScarsoOttimo 

Ingredienti:

1 kg di patate, 200 grammi di latte, 2 uova, 50 grammi di parmigiano, sale e pepe q.b., 50 grammi di olio di oliva, 100 grammi di prosciutto cotto, 250 grammi di mozzarella, pane grattugiato.

Preparazione:

Mettere nel boccale il parmigiano tagliato a tronchetti, tritare tempo 8 secondi velocità 7, mettere da parte. Tritare il prosciutto tempo 6 secondi velocità 5, mettere da parte. Tritare la mozzarella tempo 5 secondi velocità 5, mettere da parte. Mettere nel boccale le patate pelate e tagliate in quattro, sminuzzarle tempo 10 secondi velocità 5. Inserire la farfalla, aggiungere il latte salare e fare cuocere tempo 20 minuti 100° velocità 1 antiorario. Lasciare raffreddare. Quando le patate sono tiepide aggiungere le uova il formaggio l'olio un pizzico di sale e il pepe, emulsionare tempo 1 minuto velocità 1 antiorario. Oleare una teglia da forno cospargere con pane grattugiato versare metà composto, mettere il prosciutto e la mozzarella stendere sopra l'altra metà del composto. Spolverizzare con il pane grattugiato e cuocere in forno caldo 180° per 1 ora.

  • Proposta da: Anna
 

Aggiungi commento

Se volete lasciare un commento su questa ricetta per il bimby non esitate a compilare il form. Tutti i commenti inseriti prima di essere pubblicati dovranno essere approvati dallo staff di bimbyricette.com.

Link sponsorizzati


Ricerca ricette

Ultimi commenti inseriti

Richieste dal forum