Torta integrale di zucchine bimby

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PER LA PASTA: 150 grammi farina integrale, 150 grammi farina OO, 1 pizzico di sale, 100 grammi acqua, 100 grammi olio di oliva.

PER IL RIPIENO: 250 grammi di zucchini, 1 spicchio di aglio, 1 cucchiaino dado bimby, qualche foglia di basilico tritata, 20 grammi di olio di oliva, 250 grammi di ricotta, 2 cucchiai di grana grattugiata, 2 uova.

Preparare la pasta: mettere le farine con il sale nel boccale, in una pentolina a parte far scaldare l'acqua e l'olio insieme. Appena inizia a fare le bollicine spegnere e versare nel boccale: 30 secondi velocità 5 e 1 minuto velocità spiga. Nel frattempo ungere con una noce di burro una teglia e coprirla con la carta forno. Stendere quasi tutta la pasta nella teglia e lasciare alti i bordi. La poca pasta rimanente si mette su un altro pezzo di carta forno e si stende molto sottile a forma circolare. Senza lavare il boccale, inserirvi la farfalla, l'olio, lo spicchio di aglio, gli zucchini tagliati a quadretti piccoli (va a gusti la grandezza), il dado e il basilico: 10 minuti a 100° velocità 1. Togliere la farfalla e scolare l'olio e l'acqua di cottura con l'aiuto del cestello. Togliere anche lo spicchio d'aglio. Rimettere la farfalla, e inserire la ricotta: 10 secondi velocità 1/2. Mettere il formaggio grattato e le uova: 30 secondi velocità 1/2. Versare il composto nella teglia e coprirlo con la pasta rimanente, chiudendo i bordi. Infornare in forno caldo: 45 minuti a 180°

Aggiungi commento

Facebook Like

Ultimi commenti

Ultime Ricette Bimby