Caratteristiche bimby

Robot da cucina bimby vorwerk caratteristiche

“La scoperta di un nuovo piatto è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella”, diceva il gastronomo francese Anthelme Brillat-Savarin. Cucinare è un’arte, anche se ci riteniamo poco esperti o possiamo dedicare poco tempo alle nostre ricette. Perché mangiare bene non è solo una necessità, ma è anche un momento di creatività e di convivialità. Ogni giorno cerchiamo di incastrare i nostri impegni con i pasti, spesso fugaci a lavoro, oppure a casa con tanta stanchezza addosso. Non sempre riusciamo a trovare tempo sufficiente e spesso ci accontentiamo di mangiare cibi pronti o veloci da preparare. Molte famiglie con figli e impegni vari avrebbero davvero bisogno di un aiuto costante in cucina. Per venire incontro a queste necessità l’azienda tedesca Vorverk ha inventato un robot da cucina multifunzione, che unisce in sé le funzionalità di diversi elettrodomestici. Le sue caratteristiche lo rendono un robot incredibilmente utile e per molte persone rappresenta un irrinunciabile risolutore culinario.

Caratteristiche bimby vorwerk

Il bimby vorverk è un valido aiuto ai fornelli perché può tritare, macinare, lievitare, impastare, affettare, mescolare, montare, frullare e molto altro. Inoltre ha la possibilità di attivare più lavorazioni insieme e per più persone, facendoti risparmiare tempo in cucina. Non dovrai più preoccuparti di sporcare niente, perché questo robot multifunzione lavora al posto tuo. Gli accessori di cui è dotato sono: il misurino, il cestello, il gruppo coltelli, la spatola, il varoma, la farfalla e il boccale. Anche la persona meno esperta può dare vita a piatti interessanti e pietanze complesse con l’aiuto del bimby vorverk. Questo robot svolge le funzioni di ben 12 elettrodomestici ed ha la capacità di pulirsi quasi da solo, inoltre

il suo design è molto compatto e consente di occupare poco spazio.Il bimby consuma pochissima energia, grazie all’utilizzo di una cottura multipla e combinata. L’ultimo modello, il TM6, è dotato di un display a colori touchscreen, con la funzione streaming che consente di consultare il ricettario direttamente online, senza bisogno di usare la memoria di archiviazione. Le video-ricette del bimby sono tantissime e variegate: ci sono anche le pietanze per vegetariani, per chi è intollerante al glutine, per chi deve seguire una dieta light e poco raffinata di zuccheri.

Il bimby è munito inoltre di una funzione davvero innovativa, la cosiddetta “svuota-frigo”: in base agli ingredienti che hai a disposizione nel frigorifero il bimby saprà consigliarti la migliore ricetta da fare, evitando in questo modo tanti sprechi alimentari.

Perchè affidarsi al robot bimby?

Le preparazioni del robot bimby sono particolarmente veloci e consentono di creare dei menù anche molto elaborati in pochissimo tempo. Grazie ai numerosi accessori, all’avanzata tecnologia e alla varietà del ricettario, questo elettrodomestico è adatto a chi non ha tempo da dedicare alla cucina, ma non vuole rinunciare a mangiare in modo gustoso e vario. Affidarsi al bimby vorverk significa non passare troppo tempo ai fornelli, soprattutto se gli impegni quotidiani non lo permettono. Il bimby consente di di organizzare diverse portate per menù completi da condividere con i tuoi ospiti, lasciandoti la possibilità di sperimentare piatti che mai avresti immaginato di preparare prima. Questo robot da cucina, infatti, è munito di un ricettario ricchissimo, costantemente aggiornato e pieno di varianti per ogni ricetta. Puoi passare dall’antipasto al dolce o dal liquore a un sottolio in pochi minuti, senza rischiare di sbagliare la preparazione dei tuoi piatti. Con il bimby puoi perfino preparare tisane e gelati, bollire uova e scaldare il latte. 

Con l’aiuto della tecnologia del robot bimby diventa tutto più possibile in cucina, pur non avendo molta esperienza ai fornelli. Puoi organizzare anche la lista della spesa, perché sarà il bimby a ricordartelo, guidandoti nella selezione degli ingredienti.

Rispondi

Altro

Le nostre Ricette