Menu

Pesce spada con pomodori e capperi

Il pesce oltre ad avere tante proprietà nutritive è veramente ottimo come secondo piatto ma, non sempre cucinarlo a casa è semplice e soprattutto il suo “profumo” resta in casa per un pò di ore… oggi grazie al Bimby vi proponiamo una ricetta semplicissima, squisita e soprattutto profumata.

Leggi tutto

Conchiglie alla puttanesca

Un bel piatto di pasta è sicuramente sempre ben accetto nelle nostre tavole ma, la ricetta della pasta alla puttanesca è particolare per il suo gusto particolare. Grazie al Bimby oggi la potete preparare senza sporcare tante padelle perchè la cottura verrà fatta direttamente nel boccale, facendo amalgare il tutto e rendendo questo piatto veramente saporito.

Leggi tutto

Pesce spada con pomodoro e capperi

Tra le ricette semplici che il bimby propone c’e’ sicuramente il pesce spada cotto al varoma. Seguendo questi piccoli passi, si mantengono tutte le proprietà nutritive del pesce spada, senza però rinunciare ad un gusto aromatizzato che creiamo grazie all’aggiunta di semplici ingredienti.

Leggi tutto

Carciofi con capperi e olive

Che i carciofi siano nutrienti e pieni di vitamine è risaputo, ma sicuramente è una delle verdure più difficili da cucinare a causa della loro consistenza.
La ricetta che vi proponiamo oggi può essere accompagnata con dei crostini o semplicemente come contorno, assicurando un piatto gustoso e del tutto originale.

Leggi tutto

Fusilli bucati al tonno e pomodoro

La pasta al tonno è un piatto facile e veloce da preparare. Con pochi ingredienti si prepara un primo buono e ricco di proteine.
Il piatto ideale da preparare all’ultimo momento, quando torni tardi , quando hai ospiti all’improvviso o semplicemente perché l’abbinamento pasta con tonno è veramente fantastica. Farai bella figura con la semplicità degli ingredienti genuini.

Leggi tutto

Melanzane a funghetto bimby

Le melanzane sono uno degli ortaggi più versatili in cucina… con il trucchetto di questa ricetta, assomigliano a dei funghetti sia nell’aspetto che nel sapore ….. ma non lo sono ….Questo simpatico piatto può essere consumato tranquillamente come contorno ma, accompagnato con dei crostini può essere considerato un primo piatto leggero ma nutritivo.

Leggi tutto