Menu

Baccalà al pomodoro e olive

Con l’arrivo dell’inverno uno dei piatti che in assoluto regna sulle nostre tavole è il baccalà che, sicuramente può essere preparato in tantissimi modi ma, a volte la sua consistenza rende la preparazione difficile. Grazie al bimby e a questa semplice ricetta, questo nutritivo pesce diventerà facile da cucinare e sicuramente gustoso…. Tanto che alla fine la scarpetta finale per gustare il sughetto preparato, diventerà d’obbligo.

Leggi tutto

Polpette calde di pane e spinaci

La ricetta che vi proponiamo oggi è veramente particolare, soprattutto perché grazie all’aiuto del bimby, le polpette con gli spinaci possono diventare un secondo piatto diverso dal solito. Gli spinaci sono considerati delle verdure molto nutritive ma non sempre gustose, per questo abbinandoli a dei semplici ingredienti il tutto diventerà molto buono.

Leggi tutto

Pasta con funghi e salsiccia

In autunno i funghi sono una prelibatezza a cui nessuno riesce a resistere… il loro profumo così inebriante rende l’ora del pranzo particolarmente piacevole. Sicuramente se si abbinano a della buona salsiccia e a delle belle tagliatelle ruvide… sarà come stare al ristorante, sia per il gusto che per la vista….
DIFFICOLTA’: FACILE

Leggi tutto

Melanzane a funghetto bimby

Le melanzane sono uno degli ortaggi più versatili in cucina… con il trucchetto di questa ricetta, assomigliano a dei funghetti sia nell’aspetto che nel sapore ….. ma non lo sono ….Questo simpatico piatto può essere consumato tranquillamente come contorno ma, accompagnato con dei crostini può essere considerato un primo piatto leggero ma nutritivo.

Leggi tutto

Torta di baccalà e patate

Il baccala’ è un protagonista delle nostre ricette in quanto si presta ad essere cucinato in diversi modi. Grazie al bimby oggi vi proponiamo un modo veramente simpatico di presentare questo pesce che non è sempre gradito da tutti infatti, con l’aggiunta delle patate e della panna diventerà sfizioso e molto gustoso.

Leggi tutto

Involtini di tonno bimby

8 fette di tonno fresco; 100 grammi di tonno fresco; 100 grammi di latte; 50 grammi di mollica di pane raffermo; 1 spicchio di aglio; 2 uova; 20 grammi di pecorino; 1 misurino di olio; 20 grammi di cipolla; 300 grammi di pomodori pelati; sale e pepe q.b.

Leggi tutto