
Pasta frolla base per torta di frutta bimby
Oggi vi presentiamo la pasta frolla morbida ideale come base per poi essere guarnite con la frutta. La pasta frolla si prepara in pochissimi minuti, ma basta un assaggio perché resti indimenticabile e soprattutto basta pensare che con l'aiuto del bimby questa ricetta la possiamo preparare per qualsiasi occasione.
Portata Ricette Base Bimby
Ingredienti
Istruzioni
- Io la preparo così: monto le uova (che non devono ASSOLUTAMENTE essere fredde di frigo) mettendo la farfalla a velocità 3 per 15 secondi.
- Aggiungo poi il latte, l'olio e lievito a velocità 5 per 30 secondi e per ultimo la farina a velocità 4 e poi circa 20 secondi a velocità 6. Inforno a 180° per 20 minuti circa (dipende dal forno).
6 commenti su “Pasta frolla base per torta di frutta bimby”
Qst ricetta é poco chiara! Io Sn inesperta in qnt ho il bimby da poki gg. Lo zukkero qnd bisognava lavorarlo? Presumono le uova, ma eseguendo alla lettera qst ricetta é facile dimenticarlo. poi bisogna continuare con o senza la farfalla? Mi é venuto tutto liquido
ciao a tutti io l’ho appena fatta e mi e’ venuta liquida non so se sia giusto perche’ la ricetta non lo specifica adesso e’ in forno e poi vi dico… mi si e’ gonfiata un po’ senbrerebbe un pan di spagna il profumo e’ buono vedete voi 😕
Questa ricetta e’ per il Bimby TM21 ?
Grazie
😀 proverò a farla vedremo il risultato
io ci provo.. forse nn è una vera frolla…. ma tipo pan di spagna … :-*
hai lasciato fuori lo zucchero ed non riesce e liquida la pasta frolla dovrebbe uscire compatta 😮