
Crostini di pane alla fiorentina bimby
I crostini sono sempre un ottimo antipasto da preparare anche un pò prima per poi servirli all'ultimo momento! La ricetta bimby che vi proponiamo è sfiziosa grazie all'aggiunta del brandy che rende il tutto veramente originale.
Portata Ricette Antipasti Bimby
Porzioni 6 persone
Ingredienti
- 2 acciughe
- 450 gr fegatini di pollo
- 50 gr Brandy
- 10 gr capperi sotto sale
- 2 foglie di salvia
- 50 gr olio extra vergine di oliva
- 1 Scalogno
- q.b. Sale
- q.b. pepe
Istruzioni
- Tritare lo scalognoper 3 secondi a velocità 7. Aggiugere sale e pepe, salvia, olio, insaporire per 3 minuti a 100° velocità 1.
- Prendere i fegatini di pollo lavati e unirli al soffritto, cuocete per 8 minuti temperatura Varoma Antiorario velocità Soft.
- Sfumate con il Brandy e continuare la cottura per 3 minuti a 100° Antiorario velocità Soft. Unire ai fegatini i capperi dissalati, le acciughe lavate e aggiustare di pepe e sale, frullare per 1 minuto a velocità 3 e per 1 minuto a velocità 4.
- Il composto deve risultare omogeneo. Servire con i crostini di pane tostato.
5 commenti su “Crostini di pane alla fiorentina bimby”
ciao, ho appena letto la ricetta Crostini di pane alla Fiorentina, voglio provarla,li ho sempre mangiati a Firenze, perchè mia mamma è nata lì, se mi riescano , le farò una sorpresa dato che il 12 febbraio è il suo compleanno (102 anni) sarà contentissima , spero di poterti dire il risultato, grazie buona notte
sembra buonissimo
8) 😛 nn lo ancora provato ma sembra delizioso! 😉
fatti per il pranzo di Natale. ho aggiunto anche del Marsala dimezzando il brandy. ottimi davvero.
sfizioso e appetitoso….fatto 🙂