Biscotti salati

Biscotti salati da preparare con il Bimby, l’aperitivo perfetto con un calice di Prosecco frizzante. Ottimi se abbinati a salumi o formaggi, i biscotti al formaggio sono perfetti anche per una merenda sfiziosa. I biscotti salati sono un antipasto alternativo e molto versatile in quanto si sposano molto bene con molti altri ingredienti.

Come tutte le ricette più caratteristiche, nasce da delle esigenze. Burro e farina sono sempre a disposizione nelle abitazioni comuni, l’aggiunta di ingredienti sapidi rende la base più gustosa e particolare. Si tratta di una pasta frolla salata realizzata in poche semplici mosse con il Bimby. La stessa che si utilizza per le crostate salate. È quindi una base neutra a cui si vanno ad aggiungere prodotti di proprio piacimento e gusto per renderla personale.

In particolare, i biscotti salati si conservano a lungo mantenendo la loro fragranza. Il parmigiano reggiano è un prodotto ricco di nutrienti come vitamine, sali minerali e proteine. In caso di intolleranze al lattosio, è possibile utilizzare una stagionatura più lunga. Con il calcio contenuto al suo interno, il parmigiano è in grado di rafforzare le ossa, diminuendo rischi di fratture. È consigliato anche dai dietisti in quanto funziona come un vero integratore alimentare, aiutando anche a perdere peso.

Biscotti salati Bimby

Biscotti salati

Preparazione 45 min
Tempo totale 45 min
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Mettere nel boccale tutti gli ingredienti a velocità 6 per 1 minuto
  • Far riposare 30 minuti circa in frigo
  • Stendere l'impasto su una spianatoia creando una sfoglia di circa 0,50 cm di spessore
  • Con dei coppa pasta creare i biscotti
  • Aromatizzare a piacimento
  • Far cuocere in forno ventilato per 15 min a 180°
  • Servire caldi o freddi

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

Rispondi