Polpettone di carne e fagiolini bimby

Stampa Ricetta Bimby
Polpettone di carne e fagiolini bimby
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la salsa al peperone:
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la salsa al peperone:
Istruzioni
  1. Nel boccale grana e prezzemolo 10 secondi velocità 6-7 e mettere da parte. Preparare un soffritto con cipolla, olio 3 minuti 100° velocità 3, unire le carni, la salsiccia, l’origano, le uova, il grana, i fagiolini lessati e le carotine; amalgamare il tutto 15-20 secondi velocità 3.
  2. Togliere il composto e formare un polpettone, appoggiarlo sulla carta da forno (bagnata e ben strizzata), chiuderla bene e adagiarlo nella Campana del Varoma con intorno, a piacere, carotine e fagiolini nel cestello.
  3. Versare 600 grammi nel boccale, un pizzico di sale inserire nel cestello con i fagiolini, chiudere e posizionare il varoma e cuocere 40 minuti temperatura Varoma velocità 1.
  4. Sformare il polpettone su un piatto e far raffreddare, tagliarlo a fette, contornarlo di fagiolini, carotine e accompagnarlo a piacere con salsa al peperone.
Salsa al peperone:
  1. Nel boccale soffriggere scalogno, aglio e acciughe 3 minuti 100° velocità 3; aggiungere peperone a tocchetti, la passata di pomodoro, sale, zucchero e cuocere 10 minuti 100° velocità 1.
Condividi questa Ricetta

0 commenti su “Polpettone di carne e fagiolini bimby”

  1. io utilizzo le ricette, in parte lerealizzo con il bimby, in parte nella formula tradizionale perchè il bimby 3300 non ha il varoma

Rispondi