Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
recipe

Polpettone di carne e fagiolini bimby

Bimby TM31 TM6

Polpettone di carne e fagiolini bimby

Portata Ricette Carne Bimby
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Per la salsa al peperone:

Istruzioni
 

  • Nel boccale grana e prezzemolo 10 secondi velocità 6-7 e mettere da parte. Preparare un soffritto con cipolla, olio 3 minuti 100° velocità 3, unire le carni, la salsiccia, l’origano, le uova, il grana, i fagiolini lessati e le carotine; amalgamare il tutto 15-20 secondi velocità 3.
  • Togliere il composto e formare un polpettone, appoggiarlo sulla carta da forno (bagnata e ben strizzata), chiuderla bene e adagiarlo nella Campana del Varoma con intorno, a piacere, carotine e fagiolini nel cestello.
  • Versare 600 grammi nel boccale, un pizzico di sale inserire nel cestello con i fagiolini, chiudere e posizionare il varoma e cuocere 40 minuti temperatura Varoma velocità 1.
  • Sformare il polpettone su un piatto e far raffreddare, tagliarlo a fette, contornarlo di fagiolini, carotine e accompagnarlo a piacere con salsa al peperone.

Salsa al peperone:

  • Nel boccale soffriggere scalogno, aglio e acciughe 3 minuti 100° velocità 3; aggiungere peperone a tocchetti, la passata di pomodoro, sale, zucchero e cuocere 10 minuti 100° velocità 1.

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Polpettone di carne e fagiolini bimby”

  1. io utilizzo le ricette, in parte lerealizzo con il bimby, in parte nella formula tradizionale perchè il bimby 3300 non ha il varoma

Rispondi

Insalata di riso integrale con asparagi feta e mandorle Bimby
Ricette Primi Bimby

Instalata riso integrale con asparagi feta e mandorle Bimby

Gli asparagi sono un concentrato di proprietà benefiche dal sapore caratteristico e deciso. Ricchi di fibre, vitamine, acido folico e sali minerali, sono in grado

Leggi tutto »