Melanzane alla parmigiana bimby

Stampa Ricetta Bimby
Melanzane alla parmigiana bimby
La parmigiana è uno dei tipici piatti della cucina italiana, molto saporita e completa grazie ai suoi ingredienti ma, senza dubbio non è molto semplice da preparare. La ricetta delle melanzane alla parmigiana bimby renderà il tutto fattibile grazie a dei semplici passaggi che renderanno la preparazione facile anche a chi ha sempre pensato il contrario.
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Tagliare le melanzane a fette cospargerle di sale e metterle in uno scolapasta per far si che l'acqua di vegetazione esca.
  2. Inserire nel boccale la mozzarella e dare 2 colpi di turbo e mettere da parte. Inserire carota, aglio, sedano, cipolla e basilico e dare 3 colpi di turbo.
  3. Mettere 1/2 misurino di acqua e 30 grammi di olio 5 minuti a 90° velocità 2. Aggiungere la passata di pomodoro e il sale 15 minuti 100° velocità 2.
  4. Nel frattempo dopo aver passato la salagione alle melanzane asciugarle e passarle alla griglia, o anche sulla padella di ghisa e metterle da parte.
  5. Nella teglia foderata di carta da forno bagnata e strizzata mettere prima un mestolo di sugo, le melanzane ancora sugo, parmigiano come se piovesse, mozzarella tritata col Bimby ed ancora le melanzane e così via fino alla fine degli ingredienti finendo con mozzarella e parmigiano.
  6. Infornare a 220° fino a quando non fa una bella crosticina.
Condividi questa Ricetta

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Melanzane alla parmigiana bimby”

  1. [quote name=”marghy 80″]:P una variante della parmigiana sono gli involtini di melanzane che vanno affettate poi,infarinate,passate nell’uovo e fritte.Dopo farcirle con prosciutto cotto, mozzarella, basilico, arrotolarle formando degli involtini,metterli in una pirofila,cospargerli con un po’ di sugo di pomodoro ed infornarli per 15-20 minuti.Sono una bonta’.[/quote]
    sono davvero buonissime!!anche i miei figli ne vanno matti 😛 😀

  2. 😛 una variante della parmigiana sono gli involtini di melanzane che vanno affettate poi,infarinate,passate nell’uovo e fritte.Dopo farcirle con prosciutto cotto, mozzarella, basilico, arrotolarle formando degli involtini,metterli in una pirofila,cospargerli con un po’ di sugo di pomodoro ed infornarli per 15-20 minuti.Sono una bonta’.

  3. [quote name=”terry80″]No !!! le melenzane vanno fritte!!![/quote]
    si possono fare anche le melanzane al varoma se nn le vuoi fritti xche fanno maleeeee e li fai cuocere 5minuti a temperatura varoma

  4. [quote name=”luana”]sicuramente questa è più leggera e si può provare ma la vera parmigiana si fa con le melanzane fritte[/quote]
    infatti con le melanzane fritte è una bomba uuuuuuu che bontà 😛

  5. la mia parmigiana :prima di tutto uso solo melanzane lunghe perche’ assorbono meno olio .friggo le melanzane con olio bollente devono essere ben cotte e lasciarle colare sui tovaglioli.preparare un sugo semplice con olio e cipolla.preparare una teglia mettere il sugo il primo strato di melanzane parmigiano un po’ di pecorino gratt. pepe basilico e di nuovo un po di sugo e continuare.infornare per circa30min. il segreto per un ottima parmigiana e’poco sugo non troppo cotto melanzane nere lunghe ma piccole” provatela “.

Rispondi