Cipolle ripiene bimby

Stampa Ricetta Bimby
Cipolle ripiene bimby
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pulire e lessare le cipolle intere in acqua bollente e salata per 15 minuti.
  2. Quando le cipolle si saranno raffreddate, tagliarle a metà orizzontalmente, togliere il centro a ciascuna di esse e inserirlo nel boccale: 10 secondi a velocità 4.
  3. Unire 30 grammi di burro: 3 minuti a 100°C velocità 2. Aggiungere carne e sale: 5 minuti 90°C velocità 1. Lasciare raffreddare nel boccale poi unire uovo, parmigiano e pepe: 20 secondi a veloxità 1.
  4. Amalgamare con la spatola, controllare il sale e riempire con il composto le mezze cipolle. Distribuire su ogni cipolla una spolverata di pangrattato ed un fiocchetto di burro; spruzzare con la grappa.
  5. Disporre le cipolle in una teglia imburrata e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti circa. Le cipolle ripiene sono ottime sia calde che fredde.
Condividi questa Ricetta

0 commenti su “Cipolle ripiene bimby”

  1. ciao a tutte ,ho una ricetta molto semplice xuna torta buona e genuina ,e soprattutto x le persone intolleranti. montare due albumi con un vasetto e mezzo di zucchero e una bustinadi lievito x dolci, , (vasetto yogurt). aggiungo 2vasetti di farina di (farro o kamut oenkir ecc) 1vasetto di latte ,1vasetto di olio di semi girasole ,scorza grattugiata di limone. scaldare forno a 180°x 35 min. è un ottima bade a cui puoi aggiungere frutta secca ,fresca, cacao ,cocco…ecc buona colazione 😛

Rispondi