Pasta di mandorle bimby

La pasta di mandorle Bimbyè una delizia che potrai preparare in pochissimo tempo. Questa ricetta è tipica della Sicilia, dove con la pasta di mandorle fanno tantissime ricette squisite. Con questo nome è stata ufficialmente riconosciuta prima come prodotto agroalimentare tradizionale siciliano e poi come P.A.T. (Prodotto Agroalimentare Tradizionale Italiano). Nel resto d’Italia viene anche chiamata “pasta reale”. Pare che questo fantastico dolce fosse nato nel 1100 in un convento palermitano della Martorana.

Con la pasta di mandorle Bimby potrai fare dolci in tantissime forme diverse dando sfogo alla tua fantasia.

Ecco qui gli ingredienti e la preparazione!

Bimby TM31 TM6

Pasta di mandorle bimby

Portata Ricette Dolci Bimby

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Polverizza lo zucchero per 30 secondi a velocità Turbo,
  • poi unisci le mandorle e polverizza per altri 30 secondi sempre a velocità Turbo.
  • Unisci la vanillina, il maraschino e l'albume: 30 secondi a velocità 3.
  • Puoi utilizzare questo impasto per farcire fichi, prugne secche, datteri o per formare bonbon da aromatizzare a piacere.

Note

I dolci sono tutti buonissimi, ma sarai d’accordo con me se affermerò che quelli siciliani sono tra i migliori in assoluto. Le creme e le paste prodotte nell’isola di Sicilia hanno sapori imbattibili, caratterizzati da un abbinamento di ingredienti semplici e dal gusto deciso. La pasta di mandorle è proprio uno di questi.
Il sapore delle mandorle, con quel tocco di maraschino, è paradisiaco. Puoi usare i dolci fatti con la pasta di mandorle Bimby per accompagnare un caffè, oppure per deliziarti di primo mattino e sfoderando il buonumore derivato dal dolce. Dai sfogo alla tua fantasia!

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Pasta di mandorle bimby”

  1. alessandra can.

    salve allora ho fatto la crema di mandorle liquore cosa posso fare con la crema di mandorle tritate che mi è rimasta quando ho filtrato il liquore??fatemi sapere grazie!!

  2. [quote name=””]vorrei fare il latte di mandorla ma nn ho la ricetta mi aiutate[/quote]
    puoi darmi la ricetta? io adoro quello condorelli!!!!!!!!!!!!

  3. posso mica ricoprire con la pasta di mandorle torte eeee x chi la provata a farla viene come una pasta di casa da stendere grazie 😳

Rispondi