Quante volte ti sei chiesta/o come fare la pasta frolla senza burro Bimby per tenere fede alla tua dieta? Ecco, sei proprio nel posto giusto! Qui ti rivelerò come fare la pasta frolla senza uova con il Bimby, una ricetta facile e veloce che potrai utilizzare per tante altre ricette. Esistono diversi tipi di paste frolle, ma questa che ti indicherò sarà universale, potrei fare tantissimi dolci senza preoccuparti se vada bene o meno
La pasta frolla senza uova e burro con Bimby è veloce da fare. In meno di 20 minuti sarà pronta per essere lavorata. Ecco di seguito la ricetta.

Pasta frolla senza uova e burro bimby
Portata Ricette Dolci Bimby
Ingredienti
- 300 gr Farina integrale
- 1 cucchiaio Lievito per dolci
- 3 cucchiai Olio di oliva
- 80 gr zucchero di canna grezzo
- q.b. Acqua tiepida
Istruzioni
- Per iniziare a preparare la tua pasta frolla senza burro Bimby comincia con il mettere tutti gli ingredienti nel boccale, esclusa l’acqua. Quindi imposta per 30 secondi a velocità 4;
- Aggiungi poco alla volta l’acqua con le lame in movimento a velocità 3-4 fin quando non avrai ottenuto la consistenza desiderata;
- Avvolgi l’impasto in un canovaccio e fallo riposare in frigo per 15 minuti;
4. La tua pasta frolla senza burro e uova è pronta per l’uso. Puoi stenderla e lavorarla per fare i dolci che più ti aggradano.
Note
Sono davvero tanti i dolci che potrai preparare con la tua pasta frolla senza uovo Bimby, deliziandoti anche in un momento di dieta. La forza della pasta frolla senza burro Bimby è proprio quella di essere adattabile alla maggior parte dei dolci. La puoi usare come base per una deliziosa crostata alla marmellata (per restare in tema di dieta!), oppure come ingrediente di gustosi sformatini salati.
Non c’è limite alla creatività, e proprio con questo ingrediente, re delle pasticcerie di tutto il mondo, potrai divertirti a creare combinazioni di qualsiasi genere. Chissà, magari facendo un’altra ricetta con il tuo Bimby!
17 commenti su “Pasta frolla senza uova e burro bimby”
😥 si può fare con farina 00” 🙄
La farò sicuramente ho il bimby tm5 se ci metto 1 dito di Varnelli?
🙂 dovrebbe essere buona ci proverò ma posso mettere cartina alla vaniglia e 1 dito di mistrà? Poi secondo me la cottura è 180° 35\40 m. Vero?
La sto facendo…è in frigo..solo che usato la farina 00.. Sembra che è venuta bene.. 🙂 😉
L’ha preparata una mia amica…ora ex amica 🙂 …aveva la consistenza simile al pongo e il peso di un mattone, fortuna che sopra ci aveva messo un’ottima marmellata che ha aggiustato un pò nell’insieme 😡
😳 😆 la sto facendo speriamo sia buona x la linea e x il sapore anche io al posto dello zucchero di canna ho messo la stelvia ..boooo
al bimby è venuta malissimo… forse ho aggiunto troppa acqua.. cmq l ho rifatta a mano…ora è inforno…. booooo la vedo strana vedremo!!!!
È veramente eccezzionale gustosa e leggera 😆
ma il tempo?
ade lo provoooo!!!!!!!!!!!!!! 😆 😆
🙄 …..domani la provo…grazie Monia per la ricetta
Scusate ma più o meno quanta acqua serve??? 😳
a me la pasta frolla viene malissimo. Speriamo che con questa variante venga meglio….
spero sia buonaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😛 😛 😛
e buonissima lo provata 🙂 🙂
si puo’ sostituire la farina integrale con farina di grano saraceno e di farro? grazie
😡 MA LA FARINA INTEGRALE DOVE SI TROVA?