Biscotti per la colazione bimby

Stampa Ricetta Bimby
Biscotti per la colazione bimby
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Questi biscotti si avvicinano ai molinetti di mulino bianco, ma senza grano saraceno. Mettere i fiocchi d'avena nel boccale e tritare 30 secondi velocità 7.
  2. Svuotare il boccale, tenendo la "farina" di avena a parte. Mettere nel boccale il burro, zucchero, olio e zucchero di canna: 20 secondi velocità 4. Dopo, aggiungere l'uovo: 10 secondi velocità 4, poi il latte: 20 secondi velocità 4.
  3. Aggiungere adesso la farina, il lievito setacciato, il sale, la vanillina: 30 secondi velocità 4. Adesso aggiungere il trito di fiocchi d'avena: 1 minuto velocità spiga.
  4. Versare il composto su un piano infarinato. Stendere la pasta per ottenere uno strato di 6-8 mm. Ritagliare i biscotti con uno stampino a piacere, e disponeteli sulla teglia coperta di carta forno.
  5. Spolverizzarli con zucchero di canna e cannella a piacere. Passare in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti. (abbassare la temperatura a 165 se usate il forno ventilato).
Condividi questa Ricetta

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Biscotti per la colazione bimby”

  1. alessandra 1987

    salve tonia..io vorrei provarli a farli io li ho mangiati da un amica e mi sono piaciuti tantissimo ma quelli dell amica mia dentro ci sn goccie di cioccolato ma nn ho capito si deveno mettere nell impasto prima di mettere i ceriali

Rispondi