Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
recipe

Ceesecake ai frutti di bosco bimby

Bimby TM31 TM6

Ceesecake ai frutti di bosco bimby

Portata Ricette Dolci Bimby

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Tritare i biscotti per 10 secondi a velocità turbo, mettere da parte, sciogliere il burro 80° velocità 3 per 1min.
  • Unire i biscotti al burro sciolto e mescolare per  15 secondi velocità 3.
  • Mettere un cerchio apribile in un vassoio rotondo e pressare bene i biscotti per fare la base del dolce.
  • Ammollare i fogli di gelatina in acqua tiepida per 15 minuti, nel frattempo fate cuocere i frutti lavati precedentemente in una padella con 2 cucchiai di zucchero per 15 minuti e scolare dal succo.
  • Montare la panna aggiungere lo zucchero e il mascarpone quasi tutta la gelatina ammollata e mescolare lentamente 15 secondi velocità 2, aggiungere 2 cucchiai di frutti di bosco e mescolare ancora velocità 1 per 10 secondi.
  • Mettere la crema sulla base di biscotti e mettere in frigo x 3 ore. Passato il tempo fare con il succo dei frutti e il resto della gelatina una salsina per rivestire il dolce.
  • Mettere sulla torta i frutti e sopra di essi la salsina e fare addensare in frigo per 1 ora.

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Ceesecake ai frutti di bosco bimby”

  1. certo che c’è un ingrediente che puo sostituire i frutti di bosco, puoi metterci la salsa di fragole, di cioccolato ti puoi sbizzarrire 😆

  2. l’ho fatta oggi pomeriggio per offrirla ad alcuni parenti….il risultato è stato che io non sono riuscita ad assaggiarla perchè tutti hanno fatto il bis!!! sarà stata buonissima….la prossima volta una intera SOLO PER MEEE!!!! 😆

  3. ciao a tutti i buongustai 😀 Vi porgo una domanda… ma una variante con la marmellata anzichè i frutti d bosco?! 😉 Bisognerebbe comunque mettere i fogli di gelatina?
    Un’altra cosa, effettivamente… per quante persone è questa ricetta?? 😛

  4. Sono convinto che questa ricetta sia sicuramente buona ma una cheesecake fatta a freddo non ha nulla a vedere con una cotta in forno, il sapore è totalmente diverso dalla originale.

Rispondi