
Crema al latte Bimby
Ingredienti
- 200 ml latte intero
- 25 gr zucchero
- 30 gr miele
- 25 gr fecola di patate
- ½ bustina vanillina
Istruzioni
- Mettere nel boccale del Bimby il latte, lo zucchero, la fecola, il miele e la vanillina.
- Cuocere per 10 minuti a velocità 4 a 90°.
- Terminata la cottura, far raffreddare in un recipiente coprendo con pellicola trasparente per non far formare la patina superficiale.
- Utilizzare a piacimento.
Note
La crema al latte ideale per farcire i dolci. Un sapore molto fine e delicato e una consistenza morbida e setosa. La crema al latte Bimby è un’idea alternativa per guarnire torte e pasticcini. Necessita di pochi ingredienti e si prepara senza uova. Ottima per arricchire i pancake, ma anche come base su delle mono porzioni di frolla per accogliere della frutta fresca. La crema al latte è versatile e grazie ai suoi sapori delicati, si sposa bene con tutti gli ingredienti.
Le classiche creme per torta sono essenzialmente: la crema pasticcera, la crema chantilly e le creme aromatizzate. La crema al latte è il compromesso che sta bene su ogni dolce, ideale soprattutto qualora si volessero realizzare delle merendine o farcire torte per intolleranti al glutine o allergici ad alcuni eccipienti delle uova. Pochi minuti e il risultato lascerà tutti senza fiato. Il latte è uno degli alimenti più completi che vengono introdotti nell’organismo. Una bevanda proteica, ricca di vitamine, minerali e anche di creatina. Tutti conoscono il latte per il suo apporto di calcio, imprescindibile per bambini, adolescenti e persone anziane. Per la realizzazione della crema al latte Bimby, è necessario utilizzare un latte intero. Questa tipologia offre molti benefici, come quello di rafforzare il sistema immunitario.
Il latte intero, caratteristiche
Un latte interno riesce anche a controllare la glicemia del sangue, favorendo un aumento della massa muscolare magra. Ottimo alleato dell’intestino. Il miele, che viene impiegato nella ricetta, è un altro di quei prodotti dei quali l’uomo non potrebbe fare a meno. La sua azione antinfiammatoria, decongestionante ed emolliente, aiuta l’organismo contro i malanni di stagione e la cattiva digestione. Abbinato al latte, riesce ad amplificarne le proprietà, aiutandolo nel fissaggio del calcio e del magnesio. Esistono molte varietà di miele, come quello di rosmarino, di castagno, di tiglio. Quello da impiegare nella ricetta varia in base al gusto personale.