1 bustina di lievito istantaneo per pizza, 500 grammi di farina, 2 bustine di zafferano, 10 grammi di sale, 10 grammi di zucchero, 120 grammi di mozzarella, 250 grammi di acqua, 2 cucchiai di olio, 250 grammi di cipolle rosse, 3 cucchiai di olio d'oliva, 30 grammi di pinoli, sale q.b.
Istruzioni
- Inserire nel boccale la mozzarella tagliata a tocchetti, velocità 6 per 3 secondi poi conservarla. Inserire nel boccale farina, zafferano, lievito, olio e acqua, velocità 6 per 3 secondi. Aggiungere la farina, velocità 3 Spiga per 1 minuto. Tagliare le cipolle a rondelle e metterle a scolare con un apresa di sale per 10 minuti. Stendere l'impasto su di una grande teglia unta di olio poi coprire con le cipolle tagialte. Salare leggermente, aggiungere i pinoli e l'olio. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25' minuti circa.
Condividi questa Ricetta
Prima cosa la farina da usare nn e’ la 00 ma la 0 manitoba ,secondo l’impasto va fatto riposare almeno 24 ore se si vuole qualcosa di buono .
LA MOZZARELLA LA METTI ASSIEME ALLE CIPOLLE
non si capisce questa ricettaaaa aiutooooo 😳
la mozzarella e’ determinante per una focaccia!!!!!!!!
la mozzarella si sara’ persa!!!!!
è scritto due volte di aggiungere la farina. allora, quando aggiungerla? prima o dopo? grazie.
bravissima 😆
all’inizio della ricetta si parla di mozzarella, ma che fine fa? non viene detto dove metterla….. provate a rileggere prima di inviare, anche x un corretto italiano….