Gelato alla nocciola bimby

Se ti è salita la voglia di fare un gelato alla nocciola Bimby, non avere paura, sei nel posto giusto! Con la nocciola è possibile fare tantissime ricette per dolci ma non solo. Negli ultimi anni, con l’avanzare delle cucine gourmet, questo ingrediente è stato ed è tutt’ora utilizzato anche per ricette salate. Ma il gelato fa sempre gola, non c’è nulla da fare o dire in merito… Una ricetta semplice e deliziosa per grandi e piccini.

Se non sai come ingolosire i tuoi bambini, amici, ospiti o la tua dolce metà, il gelato alla nocciola Bimby è quello che potrebbe salvarti in extremis.

Bimby TM31 TM6

Gelato alla nocciola bimby

Portata Ricette Gelati Semifreddi Bimby

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Aggiungi panna, zucchero, latte e sale: 7 minuti 80° velocità 3. Quindi versa vanillina e Pregel impostando per 5 secondi a velocità 2;
  • Versa il tutto in un contenitore largo e basso, quando è freddo trasferisci nel congelatore;
  • Lascialo riposare tutta la notte;
  • Taglia il composto a cubetti e mettilo nel boccale: manteca impostando per 10 secondi a velocità 9. Riattiva spatolando per altri 20 secondi a velocità 4;
  • Riponi il composto nella vaschetta e metti in congelatore. Aspetta almeno mezz’ora prima di servirlo. Si conserva a lungo.

Note

Preparare il gelato alla nocciola Bimby è una fantastica idea. Puoi farlo per gustarlo la sera davanti un film, oppure portarti avanti con il lavoro in vista di una cenetta tra amici o in famiglia. In ogni caso, sapere di avere un po’ di gelato in frigo non può che renderti felice. Il sapore della nocciola, un ingrediente di spicco nelle cucine italiane, mette d’accordo chiunque.
Numerose sono le creme spalmabili o l’immensità di dolci preparati. Ma la semplicità del gelato li batte tutti. Fresco, dolce e piacevole, con questa ricetta potrai allietare le tue serate estive, combattendo il caldo!

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Gelato alla nocciola bimby”

  1. io lo provato e’ buonissimo 😛
    e se mettete la frutta fresca in cambio delle nocciole diventa la merenda ideale per i nostri figli per l’estate…

  2. Io l’ho fatto sia con l’amido di mais, sia con la farina agaragar pero è venuto sempre una granita aiutatemi grazie

  3. :un gelato veramente eccezzionale l’ho preparato e servito in coppette di cristallo i miei ospiti sono rimasti entusiasti D

Rispondi