
Bavarese all'ananas bimby
Portata Ricette Gelati Semifreddi Bimby
Ingredienti
- 250 gr panna fresca
- 400 gr ananas fresco o sciroppato
- 150 gr Zucchero
- 3 tuorli d'uovo
- 20 gr gelatina per dolci
- 1 cucchiaio Succo di limone
- 1 bustina Vanillina
- q.b. Sale
Istruzioni
- Nel boccale ben freddo inserisci la farfalla e monta la panna per circa 45 secondi a velocità 2-3 e mettila da parte. Ammolla i fogli di gelatina in acqua fredda.
- Trita l'ananas per 15 secondi a velocità 3, poi unisci lo zucchero, i tuorli, la vanillina, il succo di limone, il sale e per ultimo la gelatina strizzata per 5 minuti a temperatura 80 velocità 4.
- Fai raffreddare il composto, poi amalgama delicatamente la panna montata. Versa il tutto in uno stampo e ponilo in frigorifero a rassodare per almeno 3 ore, prima di servirlo.
7 commenti su “Bavarese all’ananas bimby”
Certo i fogli della gelatina pane angeli pesano ognuno 2 gr il pacco infatti contiene 6 fogli da 2 gr ciascuno pari a 12 gr per l’intero pacco, altre marche hanno i fogli più grandi da 5 gr ciascuno pertanto ne bastano 4 come dice la ricetta.
Ciao. La daro’ domani. Ho un solo problema . 20 grammi di gelatina equivalgono a 4 fogli?. Sulla confezione pane angeli si dice che la confezione ( contenente 6 fogli) puo’ produrre 500 grammi di gelatina. Il ricettario bimby dice ” 20 grammi di gelatina per dolci in fogli” .. che vuol dire? Ovviamente mi fido di te che parli di 4 fogli. Mi aiutate?
La mia sá troppo di uovo 😡
anche a me era accaduto.. l’ho lasciata in freezer una notte. 8)
😳 ho fatto tutto come dicono le istruzioni ma è rimasta liquida 😮 aiuto!
é una vera delizia 🙂
è buonissimaaa 😆 😆 😆 😛 😛