Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
recipe

Bavarese all’ananas bimby

Bimby TM31 TM6

Bavarese all'ananas bimby

Portata Ricette Gelati Semifreddi Bimby

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Nel boccale ben freddo inserisci la farfalla e monta la panna per circa 45 secondi a velocità 2-3 e mettila da parte. Ammolla i fogli di gelatina in acqua fredda.
  • Trita l'ananas per 15 secondi a velocità 3, poi unisci lo zucchero, i tuorli, la vanillina, il succo di limone, il sale e per ultimo la gelatina strizzata per 5 minuti a temperatura 80 velocità 4.
  • Fai raffreddare il composto, poi amalgama delicatamente la panna montata. Versa il tutto in uno stampo e ponilo in frigorifero a rassodare per almeno 3 ore, prima di servirlo.

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Bavarese all’ananas bimby”

  1. Certo i fogli della gelatina pane angeli pesano ognuno 2 gr il pacco infatti contiene 6 fogli da 2 gr ciascuno pari a 12 gr per l’intero pacco, altre marche hanno i fogli più grandi da 5 gr ciascuno pertanto ne bastano 4 come dice la ricetta.

  2. Ciao. La daro’ domani. Ho un solo problema . 20 grammi di gelatina equivalgono a 4 fogli?. Sulla confezione pane angeli si dice che la confezione ( contenente 6 fogli) puo’ produrre 500 grammi di gelatina. Il ricettario bimby dice ” 20 grammi di gelatina per dolci in fogli” .. che vuol dire? Ovviamente mi fido di te che parli di 4 fogli. Mi aiutate?

Rispondi