Altri risultati

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
recipe

Risotto ai frutti di mare con il Bimby

Il risotto ai frutti di mare da preparare con il Bimby è un primo piatto classico della cucina italiana. Questa ricetta Bimby è un piccolo capolavoro di mare adatto sia per una cena in famiglia o tra amici che per una grande occasione. Si prepara con cozze, vongole, gamberi, calamari e altri frutti di mare che acquisterete.

Risotto ai frutti di mare Bimby

Risotto ai frutti di mare (surgelati)

Da sempre i risotti preparati con il Bimby sono stati considerati dei capolavori ma, ogni volta che nominiamo i frutti di mare surgelati, gli amanti del risotto storcono il muso. Da oggi tutto cambierà perchè con questa semplice ricetta, il risotto risulterà squisito come al solito e nessuno scoprirà il segreto del "surgelato". Buona preparazione
Portata Ricette Pesce Bimby

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • mettere nel boccale l'aglio e l'olio, 3 sec. vel. turbo
  • aggiungere il preparato, 10 min. 100° vel. soft antiorario
  • aggiungere il riso e il vino, 5 min.100°, vel. 1 antiorario
  • aggiungere l'acqua e il dado e indicare il tempo di cottura scritto sulla confezione del riso, 100° vel. 1 antiorario
  • posizionare il cestello per evitare gli schizzi. Assaggiare per capire se aggiungere un pò di sale (protrebbe non servire visto che c'è il dado)
  • servire con una spolverata di prezzemolo tritato

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

Rispondi