Seppie con piselli bimby

Le seppie con piselli Bimby sono un tipico piatto della cucina italiana, semplice e molto gustoso. Abbina sapori di terra e mare e mette d’accordo tutti…o quasi. Soprattutto per chi vive in città di mare, il pesce è un mantra nella cucina. Proprio le seppie possono essere cucinate in tanti modi: dalle rondelle fritte al ripieno, per passare ai vari risotti o proprio ad abbinamenti con piselli o altri legumi, c’è sempre un modo per degustarle.

Hanno una cottura veloce e sono ricche di nutrienti che fanno bene al nostro organismo. Ecco qui la ricetta per preparare le buonissime seppie con piselli Bimby.

Bimby TM31 TM6

Seppie con piselli bimby

Portata Ricette Pesce Bimby
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Per iniziare a cucinare le tue seppie con piselli Bimby inserisci aglio, olio e peperoncino all’interno del boccale. Quindi imposta per 3 minuti a velocità 4 per 100°;
  • Una volta finito il precedente passaggio metti le seppie (precedentemente pulite) nel boccale e insaporiscile impostando per 3 minuti a velocità 1 per 100°. A metà cottura unisci i piselli.
  • Finita la cottura, cospargi con prezzemolo e servi.

Note

PS: se gradisci un sugo più denso puoi continuare la cottura in modalità Varoma a seconda delle tue preferenze.
A volte i piatti più semplici sono quelli che stupiscono di più. La seppia con piselli Bimby è di sicuro uno di questi. I sapori del mare provenienti dalla seppia, con un gusto vegetale lanciato dai piselli crea un gusto tradizionale di sublime livello. La tradizione italiana ha fatto, da sempre, della semplicità e genuinità il suo punto di forza. C’è forse qualcuno che pensa il contrario?
La tua seppia con i piselli piacerà a tutti! Un piatto che può essere gustato sia in estate che in inverno. Questo perché le seppie sono ormai reperibili in supermercati e pescherie tutto l’anno. Quindi…non proibirti questo piacere!

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Seppie con piselli bimby”

  1. pepe + aglio + olio 3m.100° vel.4
    + seppie per 3 m 100° vel 1 antiorario
    + vino bianco + pomodori + sale per 15 m 100° vel 1 antiorario
    + piselli per 15 m 100° vel 1 antiorario
    impiattare spolverando con il prezzemolo

  2. [quote name=”GIOVANNA80″]QUANTO DEVONO CUOCERE? E I POMODORI??[/quote]
    vino dopo i primi 3 min .piselli e pomodori meta cott 10 min.

Rispondi