Quiche lorraine bimby

Fare la Quiche Lorraine Bimby con il tuo elettrodomestico preferito non è mai stato così semplice! Sapevi che questa ricetta, regina indiscussa delle boulangerie francesi, ha origini franco – tedesche? Si, perché la Lorena (da qui il nome della torta salata) è un fazzoletto di terra tra Germania e Francia, da sempre conteso.

La sua storia è addirittura da rimandare al XVI secolo e da allora ne sono state create di varianti. Qui, però, avrai a disposizione la ricetta della Quiche Lorraine Bimby più veloce e buona che potessi trovare..

Ecco per te ingredienti e procedimento della ricetta.

Stampa Ricetta Bimby
Quiche lorraine bimby
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per procedere nella preparazione della tua Quiche Lorraine Bimby, trita il gruviera per 5 secondi a velocità 5 e mettilo da parte;
  2. Prepara la pasta affumicata con olio e cuoci nel Bimby per 3 minuti a temperatura 100 e velocità 1;
  3. Adesso fodera una teglia con la pasta brisé e ricoprila in questo ordine: prima pancetta affumicata e poi gruviera;
  4. È il momento degli altri ingredienti: nel boccale frulla il latte con le uova, la panna, sale e pepe. Il tutto per 10 secondi a velocità 5. Una volta finito versa tutto sulla quiche;
  5. Terminata la procedura, inforna per 40 minuti a 180° in forno preriscaldato.
Recipe Notes

Spesso diciamo che i piatti francesi sono troppo sofisticati per noi italiani, ma nel caso della tua quiche Lorraine Bimby non sarà così. Utilizzerai ingredienti facilmente reperibili senza trovare eccessive difficoltà nella preparazione. Perché? Facile, hai il tuo amico Bimby con te! Un elettrodomestico pensato per chi non ha tanto tempo a disposizione…ma soprattutto per chi odia sporcare troppe pentole!

Adoreranno tutti la tua quiche Lorraine fatta con il Bimby, i sapori che si intrecciano in questa sorta di torta salata creano un gusto complessivo fantastico! Questo vale anche per tante altre ricette francesi…forse meno per le lumache…no?

Condividi questa Ricetta

0 commenti su “Quiche lorraine bimby”

  1. è buonissima qst torta rustica………………ogni volta ke la facciooooooooooo viene divorata in poki minutiiiiiiiiiiiiiii

Rispondi