Menu

Tagliatelle colorate

La pasta è sicuramente un piatto che non manca nelle nostre tavole, le tagliatelle poi sono veramente gustose, soprattutto se preparate con questa ricetta che, grazie al bimby sono semplicissime da preparare e molto molto gustose oltre che, anche piacevoli alla vista.

Leggi tutto

Penne integrali rigate con le melanzane

Le melanzane hanno un gusto amarognolo che sicuramente non è gradito da tutti…. Il loro colore scuro sicuramente non è allietante ….ma con il giusto abbinamento possono diventare molto gustose. Oggi ve le proponiamo con delle belle penne integrali che insieme al basilico e alla polpa di pomodoro diventano un primo sia gustoso che salutare!
DIFFICOLTA: MEDIA

Leggi tutto

Pasta con funghi e salsiccia

In autunno i funghi sono una prelibatezza a cui nessuno riesce a resistere… il loro profumo così inebriante rende l’ora del pranzo particolarmente piacevole. Sicuramente se si abbinano a della buona salsiccia e a delle belle tagliatelle ruvide… sarà come stare al ristorante, sia per il gusto che per la vista….
DIFFICOLTA’: FACILE

Leggi tutto

Mezze maniche con broccoli

La pasta ai broccoli è un primo piatto semplice, gustoso e tipico del periodo invernale. Diffusa principalmente nelle regioni del sud, è considerato un piatto povero ma nutritivo.
Sicuramente i broccoli non sono amati da tutti, ma abbinati alla pasta diventano molto gustosi.

Leggi tutto

Cous cous di pesce

Il cous cous è un primo piatto dai sapori mediterranei, semplice, veloce e ricco di profumi!
Anche se non appartiene alla nostra tradizione culinaria, oramai è diventato un piatto che è spesso presente nelle nostre tavole. In questa ricetta lo abbiamo abbinato al pesce…che dire… a voi il giudizio finale!!!

Leggi tutto

Zuppa di cavolfiore

ll cavolfiore non deve mai mancare sulle tavole d’inverno…. è una verdura le cui proprietà fanno bene alla salute e alla dieta, grazie alle sue poche calorie…. Sicuramente il suo profumo non è particolarmente invitante ma usando delle piccole accortezze tutto sarà piu’ piacevole e anche piu’ gustoso….tanto che dimenticheremo anche il suo “ profumo” originale….

Leggi tutto

Fusilli bucati al tonno e pomodoro

La pasta al tonno è un piatto facile e veloce da preparare. Con pochi ingredienti si prepara un primo buono e ricco di proteine.
Il piatto ideale da preparare all’ultimo momento, quando torni tardi , quando hai ospiti all’improvviso o semplicemente perché l’abbinamento pasta con tonno è veramente fantastica. Farai bella figura con la semplicità degli ingredienti genuini.

Leggi tutto

Risotto con pancetta e spinaci

Gli spinaci sono ricchi di proprietà, contrastano l’invecchiamento, sono amici degli occhi e del cuore.
Abbinati al risotto sono sicuramente più appetitosi. L’aggiunta della pancetta renderà il tutto sicuramente più piacevole… anche per chi non è amante delle verdure…. rimanendo comunque un piatto leggero e salutare.

Leggi tutto

Risotto al barolo bimby

Per 4 persone: 300 grammi di riso Carnaroli; 400 grammi di vino; 400 grammi di brodo bollente; 60 grammi di burro; 1 cipolla; 1 cucchiaino di prezzemolo tritato; 20 acini d’uva nera divisi a metà, lasciati in infusione con vino e pepe nero.

Leggi tutto

Cannelloni di pesce spada bimby

300 grammi di pesce spada; 100 grammi di zucchine; 20 grammi di timo secco; 50 grammi di vino bianco; 100 grammi di olio di oliva; 350 grammi di polpa di pomodoro; 50 grammi di cipolla; 1 spicchio di aglio; cannelloni.

Leggi tutto

Linguine agli scampi bimby

500 grammi di code di scampi; 50 grammi di olio; 1 scatola di pomodoro a pezzetti: 1 spicchio d’aglio; 100 grammi di cipolla; 50 grammi di panna da cucina; 50 grammi di vino bianco e brandy; un ciuffo di prezzemolo; peperoncino a piacere.

Leggi tutto

Linguine ai calamari bimby

350 grammi di linguine; 300 grammi di calamari; 400 grammi di pomodori pelati; 2 spicchi di aglio; 50 grammi di olio d’oliva; 30 grammi di capperi; 8 olive bianche snocciolate; prezzemolo; sale e pwepe q.b.

Leggi tutto

Linguine alle seppie bimby

500 grammi di linguine; 500 grammi di seppie; 80 grammi di olio; 4 pomodori pelati; 50 grammi di pane grattugiato; 50 grammi di cipolla; 1 litro di brodo (acqua e dado Bimby); peperoncino q.b.

Leggi tutto

Risotto con gamberetti bimby

per 4 persone: 500 grammi di gamberetti surgelati, 400 grammi di riso parboild, un cucchiaino di dado bimby, 900 grammi di acqua, 50 grammi di olio, 50 grammi di vino bianco, prezzemolo, buccia di limone, sale e pepe.

Leggi tutto

Risotto con funghi bimby

Mezza cipolla, 300 grammi di funghi, 50 grammi di olio extravergine di oliva, 300 grammi di risi parboiled, 700 grammi di acqua, 30 grammi di burro, parmiggiano grattugiato a piacere, sale quanto basta.

Leggi tutto