Porzioni |
persone
|
Ingredienti
- 600 gr rana pescatrice se possibile con fegato
- 40 gr olio extra vergine di oliva
- 25 gr funghi porcini secchi
- 4 Pomodorini maturi da sugo
- 1 Cipolla grossa
- 1 Patata media
- 2 coste di sedano
- 2 carote
- 2 spicchi Aglio
- 1 mazzolino Prezzemolo
- q.b. Pepe
- q.b. Sale
Ingredienti
|
Istruzioni
- Pulire il pesce, tagliarlo a fette e metterlo nel cestello.
- Versare nel boccale 1 litro d’acqua, una costa di sedano, una carota, un pezzetto di cipolla, uno spicchio di aglio e un pizzico di sale.
- Inserire nel cestello e cuocere 15 minuti 100° vel1. Mettere i funghi ad ammorbidire in acqua tiepida, preparare i pomodori, senza buccia e senza semini, tagliati a pezzettini.
- A cottura ultimata togliere il cestello, filtrare il brodo e metterlo da parte.
Preparare il sugo:
- tritare ne l boccale, la cipolla rimasta, il sedano, la carota e l’aglio 15 secondi velocità 3-5 unire l’olio e rosolare 3 minuti 100° vel1 aggiungere i funghi strizzati, i pomodori e la patata tagliata a dadini cuocere 5 minuti temperatura varoma velocità 1 aggiungere il brodo tenuto a parte, aggiustare di sale e pepe, cuocere 5 minuti temperatura varoma velocità 1.
- Unire il cestello con le fette di pesce e continuare la cottura per altri 10 min.
- Tostare le fette di pane, poi collocarle nei piatti fondi, sistemarvi i pezzi di pesce e il brodo con le verdure, i funghi, spolverizzare di prezzemolo e un filo di olio extravergine di oliva a piacere prima di servire.
Recipe Notes
Consiglio: chi abita nelle città di mare e riesce a reperire dei pescatori, la rana pescatrice (coda di rospo) completa di fegato, avrà una prelibatezza da non perdere.
Condividi questa Ricetta