Pasta e patate bimby

Stampa Ricetta Bimby
Pasta e patate bimby
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettere nel boccale la cipolla, spezzettare: 5 secondi velocità 4 unire, l'olio, il pomodoro la salsa, le patate: 4 minuti 100° antiorario velocità 1.
  2. Versare l'acqua, salare e portare ad ebollizione 10 minuti 100° antiorario velocità 1.
  3. Versare la pasta e mettere il tempo di cottura riportato sulla confezione, 100° antiorario velocità 1. Aggiustare di sale, versare in una zuppiera, distribuire il formaggio, il pepe.
Condividi questa Ricetta

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Pasta e patate bimby”

  1. 😆 veramente ottima , ne ha mangiato pure un piattone mia figlia che mangia solo pasta in bianco di solito 😮 …. grazie per la ricetta e complimenti

  2. Complimenti!! Ottima ricetta viene corposa (non liquida).
    L’unica cosa io aggiungo, quasi a fine cottura della pasta, la pancetta/ guanciale rosolata in padella, visto che a me la facevano sempre così.

  3. Premetto che non amo la pasta cucinata nel bimby…o meglio senza scolare l’acqua di cottuta con tutto il suo amido… preferirei cucinarla a parte e condirla con il sughetto di patate… quindi quale sarebbe la quantità giusta di acqua da aggiungere alle patate ?

  4. Buonasera, vorrei sapere solo una cosa…il preparato Và tolto e poi mettere l’acqua nel boccale per la pasta o inserire l’acqua nel preparato?..grazie…e scusate sono neo bimby

  5. salve….ho da qualche giorno il bimby…vorrei chiedere…..ma viene messo tutto nel boccale o bisogna usare il cestello….magari per la pasta…non so…..aiutatemi! 😥

  6. Io ho il modello vecchio e non c’è la funzione antiorario e allora come si fa? Gentilmente potete darmi qualche informazione?

  7. Buonissima, io ho aggiunto del macinato. Da provare! L’ho aggiunto prima di mettere il tutto. Ho fatto soffriggere la cipolla con olio e macinato e poi ho aggiunto il resto secondo ricetta

  8. la faro’ adesso.spero ke la pasta venga cotta di solito i tempi di cottura sono diversi rispetto alla versione del bimby

  9. oggi a pranzo gli e la faccio trovare a mio marito sembra buonissimaaaaa….. ma tutto quello che si fa col bimby viene buonooooooo!!!!!

  10. un suggerimento ottimo per ogni 100 grammi di pasta bigna usare 180 grammi di acqua io così non ho nessun problema. comunque basta controllare e nel caso in cui ci voglia ancora acqua basta semplicemente aggiungerla calda

  11. Io ancora non ho provato questa…ma in altre ricette simili a questa si aggiunge l’acqua poi non ve ne rendete conto ma è densa anche se a primo impatto vi sembra acquosa….si asciuga e si addensa il tutto…

  12. 😆 oh fatto pasta agli e oglio e era buonisimo complimenti a bimby(celo bimby da ieri)avete provato pure di patate muuuuuu

  13. qst ricetta sembra facile e buona…..
    ma….non ho capito una cosa…
    l’acqua bisogna unirla al contenuto precedentemente fatto?
    e se è si….
    dopo la cottura l’acqua si asciuga o bisogna scolarla??
    grazie
    vorrei provarla.

  14. infatti purtroppo il bimby precedente non ha il taso antiorario, si può fare lo stesso questa ricetta o è rischioso, nel senso che magari viene fuori un pasticcio?
    Grazie infinite se qualcuno può rispondermi…

  15. la preparerò stasera!!!!! la adatterò al mio bimby(modello pecdente a questo digitale)…. nn c’è la funzione antiorario!!!!!!!!

  16. mi capita di provarle spesso questa ricette, ma il problema è sempre lo stesso…i tempi con i tempi che ci sono scritti il pià delle volte la pietanza è cruda!!!

  17. innanzitutto buonasera a tutti, sono un felice possessore del Bimby e visto che la mia dolce metà lo usa poco e niente ogni tanto mi lancio io in qualche ricetta gustosa e divertente.
    Molto buona e particolare, io ho aggiunto solo del peperoncino perchè mi piace il piccante.
    L’unico suggerimento che mi permetto di fare è: perchè non aggiungiamo vicino ad ogni ricetta il tempo totlae di preparazione e le quantità per quante persone sono!!!!
    un caro saluto e grazie a voi per le ricette

  18. TROPPO BUONAAAAAAAAAAAAAA!VIVVA IL BIMBY 😛 HO IL BIMBY SOLO DA UNA SETTIMANA…..MA HO FATTO TANTE RICETE UNA PIù BUONA DEL ALTRA!!!!!!!!

  19. mA LA PASTA VA SCOLATA O L’ACQUA SI PROSCIUGA???PERCHE’ NELLA RICETTA NON è stata descritta la fase in cui la pasta va scolata…Grazie!

Rispondi