Pasta All’uovo bimby

Preparare la pasta all’uovo Bimby è semplicissimo. La pasta, nella cultura culinaria italiana, è un ingrediente che prende i primi posti nelle dispense del Paese. L’origine di questo alimento è molto antica e si dice che fosse già ampiamente conosciuta e utilizzata nella Magna Grecia e nell’Etruria. Rispettivamente le zone centro e sud Italia.

Questo a conferma che la paternità della pasta in generale è solo ed esclusivamente dello stivale tricolore. È un prodotto esportato in tutto il mondo, questo grazie all’eccezionale qualità dei pastifici italiani. La pasta all’uovo, nello specifico, è ottima per piatti con sughi densi e corposi.

Stampa Ricetta Bimby
Pasta All'uovo bimby
Porzioni
Persone
Ingredienti
Porzioni
Persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Inserisci tutti gli ingredienti nel boccale: 20 secondi a velocità 6.
  2. È ottima per tagliatelle, lasagne, ravioli, ecc...
Recipe Notes

Preparare la pasta all’uovo con il Bimby è facile, semplice e veloce. Questo grazie alle infinite possibilità di cottura in diverse modalità e velocità.

Per fare la pasta all’uovo non devi far altro che inserire tutti gli ingredienti nel boccale e impostare il timer a 6 secondi, velocità 6.

Una volta terminato il passaggio avrai bisogno degli strumenti necessari per fare le varie tagliatelle, lasagne, ravioli o qualsiasi pasta tu desideri.

La pasta all’uovo Bimby è una ricetta talmente facile che non dovrai far altro che pensare a come condirla. È un grande ingrediente per piatti con una salsa dalla consistenza più corposa, ma soprattutto è molto usata per piatti di pesce. Nel sud infatti, viene usata per i pranzi domenicali accompagnata da un sughetto a base di scorfano oppure gamberi.

Ma non c’è una regola, la tua pasta fresca potrà essere condita in base ai tuoi gusti. Tante anche le ricette con creme a base di verdure o di carne! La pasta all’uovo fatta in casa ha una cottura davvero breve (2-4 minuti).

Condividi questa Ricetta

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette