Pasta All’uovo bimby

Preparare la pasta all’uovo Bimby è semplicissimo. La pasta, nella cultura culinaria italiana, è un ingrediente che prende i primi posti nelle dispense del Paese. L’origine di questo alimento è molto antica e si dice che fosse già ampiamente conosciuta e utilizzata nella Magna Grecia e nell’Etruria. Rispettivamente le zone centro e sud Italia.

Questo a conferma che la paternità della pasta in generale è solo ed esclusivamente dello stivale tricolore. È un prodotto esportato in tutto il mondo, questo grazie all’eccezionale qualità dei pastifici italiani. La pasta all’uovo, nello specifico, è ottima per piatti con sughi densi e corposi.

Bimby TM31 TM6

Pasta All'uovo bimby

Porzioni 4 Persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Inserisci tutti gli ingredienti nel boccale: 20 secondi a velocità 6.
  • È ottima per tagliatelle, lasagne, ravioli, ecc...

Note

Preparare la pasta all’uovo con il Bimby è facile, semplice e veloce. Questo grazie alle infinite possibilità di cottura in diverse modalità e velocità.
Per fare la pasta all’uovo non devi far altro che inserire tutti gli ingredienti nel boccale e impostare il timer a 6 secondi, velocità 6.
Una volta terminato il passaggio avrai bisogno degli strumenti necessari per fare le varie tagliatelle, lasagne, ravioli o qualsiasi pasta tu desideri.
La pasta all’uovo Bimby è una ricetta talmente facile che non dovrai far altro che pensare a come condirla. È un grande ingrediente per piatti con una salsa dalla consistenza più corposa, ma soprattutto è molto usata per piatti di pesce. Nel sud infatti, viene usata per i pranzi domenicali accompagnata da un sughetto a base di scorfano oppure gamberi.
Ma non c’è una regola, la tua pasta fresca potrà essere condita in base ai tuoi gusti. Tante anche le ricette con creme a base di verdure o di carne! La pasta all’uovo fatta in casa ha una cottura davvero breve (2-4 minuti).

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Pasta All’uovo bimby”

  1. Seguendo puntualmente la ricetta del Bimby, a me l’impasto è venuto piuttosto appiccicoso, per cui alla fine ho dovuto lavorarlo a mano aggiungendoci altra farina. :sigh:
    Il risultato finale è stato comunque buono… 🙄

  2. Mo ci provo pure io di solito il bimby non mi delude vediamo io ora faccio per 12 persone cioè tre dosi speriamo BN….. 🙁

  3. [quote name=”Jenny84″]Io ho provato più volte ma a me non impasta sbriciola tutto come fosse semolino così butto tutto e faccio a mano come sempre però perché fa’cosi con la pasta il resto pizza,dolci ecc. e’perfetto!!! Aiutoooooo[/quote]
    è successo anche a me oggi ma ho aggiunto 1 uovo ed è venuta perfetta

  4. Io ho provato più volte ma a me non impasta sbriciola tutto come fosse semolino così butto tutto e faccio a mano come sempre però perché fa’cosi con la pasta il resto pizza,dolci ecc. e’perfetto!!! Aiutoooooo

  5. [quote name=””]: sad: non ho trovato particolarmente saporita la pasta fatta con bimby e soprattutto non ho trovato quel sapore di…altri tempi. forse ci vuole anche un pò di sale? la pasta sapeva di poco, e non aveva un bel colore di uovo… [/quote]
    ma scusa perchè? era così buono!

  6. l’ho fatta per la prima volta oggi e non ho usato la velocità 6 ma la modalità impasto (spiga) come indicato nel ricettario.
    ho dovuto impastarla per il doppio del tempo indicato in esso (ovvero 4 minuti al posto di 2 minuti).
    abbastanza soddisfatto 😉

  7. cristina.airaudi@gma

    per essere la prima volta con il bimby direi non c’è differenza … veloce e buona grazie bimby 🙄

  8. 🙁 non ho trovato particolarmente saporita la pasta fatta con bimby e soprattutto non ho trovato quel sapore di…altri tempi. forse ci vuole anche un pò di sale? la pasta sapeva di poco, e non aveva un bel colore di uovo…

Rispondi

Torta caprese al cioccolato Bimby
Ricette Dolci Bimby

Torta caprese al cioccolato Bimby

Una torta iconica. Croccante all’esterno e morbida all’interno. La caprese al cioccolato fa ormai parte della tradizione pasticcera italiana. L’assenza di farina glutinosa la rende

Leggi tutto »
Torta caprese al cioccolato Bimby
Ricette Dolci Bimby

Torta caprese al cioccolato Bimby

Una torta iconica. Croccante all’esterno e morbida all’interno. La caprese al cioccolato fa ormai parte della tradizione pasticcera italiana. L’assenza di farina glutinosa la rende

Leggi tutto »