Altri risultati

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
recipe

Conchiglie con zucca e ricotta bimby

Bimby TM31 TM6

Conchiglie con zucca e ricotta bimby

Portata Ricette Primi Bimby

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Mettete nel boccale la cipolla: 10 secondi velocità 3: aggiungete il burro e fatela rosolare per 4 minuti a 100°, velocità 1.
  • Unite la zucca, il sale e fatela cuocere per 15 minuti a 100°, velocità 3: nel caso in cui la purea di zucca si presentasse acquosa, continuate la cottura per altri 5 min. velocità 3 a temperatura Varoma, togliendo il misurino.
  • In una terrina capiente mettete la ricotta, schiacciatela con i rebbi di una forchetta e diluitela con mezzo mis. di acqua di cottura della pasta.
  • Versate la purea di zucca ben calda sulla crema di ricotta, mescolando bene; aggiungete le conchiglie ben scolate, mescolate, e spolverizzate il tutto con il parmigiano ed il pepe appena macinato.

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

38 commenti su “Conchiglie con zucca e ricotta bimby”

  1. [quote name=”Patty”]PER FAVORE QUALCUNO SA LA RICETTA DEL SALAME DI CIOCCOLATO……… 😛 :lol:[/quote]
    ciao dipende se vuoi farla con le uova o senza visto che va tutto a crudo io preferico farla senza io faccio 50 gr nocciole con 100 gr biscotti tipo saiwa e trito poi metto 100 gr di cacao dolce e un po di rum con il misurino mezzo con il latte e 50 gr di burro tutto vel 3 x 2 minuti poi puoi farne cio che vuoi nel senso che lo puoi fare a pallina nel cocco nelle nocciole nel cacao o semplicemente a salamino prova viene buono 😛

  2. io di solito riempio i cannelloni con zucchine peperoni e melenzane dopo aver fatto la besciamella dal libro base e vi assicuro che con 2 scatole di cannelloni nn ne resta uno! 😛

  3. 😛 🙂 😉 buonaaaaaaaa!!!!!! con i rigatoni grossi grossi io ho messo due ,tre amaretti frullati ! che libidine 😀 😆

  4. Ecco un’altra delle ottime ricette bimby! Non mancano mai le soluzioni per piatti strepitosi e soprattutto poco elaborati e conditi!

  5. HO UN Pò STRAVOLTO LA RICETTA USANDO AL POSTO DELLA ZUCCA LE ZUCCHINE….IL RISULTATO è STATO SPETTACOLARE…PROVARE PER CREDERE

  6. 😮 spettacolare!!!! Provero’ assolutamente……Io vorrei provare cuocendo la pasta nella purea di zucca. Lo faccio sempre anche con la pasta al pomodoro o con i legumi………..è deliziosa!!!
    Grazie per la ricetta!!!

  7. proverò subito questa ricetta visto che ho tanta zucca in congelatore, poi vi farò sapere. ho tanti spinaci, cosa ci posso fare oltre alle solite palline con la ricotta?

Rispondi