Besciamella bimby

Fare la besciamella Bimby sarà facile e veloce. La besciamella è una delle salse madri della cucina italiana, ovvero una preparazione che funge da punto di partenza per altre salse più complesse. Ha origini divise nel territorio del centro Italia (Emilia – Romagna, Marche e Toscana). Nelle cucine francesi e anglosassoni ha preso con il tempo il nome di “salsa bianca”. Gli ingredienti per farla sono tra i più comuni che puoi trovare in dispensa. Per questo motivo è spesso una ‘via di fuga’ per fare ricette veloci. Esistono tanti piatti con la besciamella, ma eccoti la ricetta per la tua besciamella Bimby!

Stampa Ricetta Bimby
Besciamella bimby
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per la besciamella con il Bimby inizia inserendo tutti gli ingredienti nel boccale: imposta per 7 minuti 90° a velocità 4;
  2. Servi la besciamella per gratinare verdure e pasta al forno…o dai sfogo alla fantasia!;
  3. È possibile raddoppiare la dose portando il tempo di cottura a 12 minuti.
Recipe Notes

Una volta preparata la tua besciamella Bimby potrai dare sfogo alla tua fantasia! Puoi utilizzarla per ricette al forno rendendole cremose oltre che decisamente gustose. Puoi anche usarla per condire carni, adagiando un roastbeef sulla superficie. Come detto in precedenza, è una salsa madre che riesce ad essere estremamente versatile, potendola orientare anche a ricette gourmet.

Una salsa, la besciamella fatta con il tuo Bimby, che riuscirà a farti fare un figurone con i tuoi ospiti. È spesso utilizzata anche per delle deliziose torte salate. Non c’è mai limite alla creatività, basta solo che tu ti diverta!

Condividi questa Ricetta

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette