
Polpettine di piselli al curry bimby
Portata Ricette Secondi Bimby
Ingredienti
- 300 gr vitello macinato
- 100 gr prosciutto crudo
- 450 gr piselli surgelati
- 1 cucchiaio curry
- 1 uovo
- 40 gr grana grattugiato
- 3 cipollotti
- 1 cucchiaino prezzemolo tritato
- 50 gr olio extra vergine di oliva
- 100 gr vino bianco
- 250 gr acqua
- 1 cucchiaio dado bimby
- q.b. sale
- q.b. pepe
Istruzioni
- Nel boccale tritare i cipollotti 10 secondi velocità 5. Unire 20 grammi di olio, 150 grammi di piselli e il curry; brasare 10 minuti temperatura varoma velocità 1.
- Lasciare raffreddare per 5 minuti e frullare 5 secondi velocità turbo, lasciare raffreddare completamente, unire nel boccale alla crema di piselli la carne macinata, il prosciutto, l’uovo, il grana, il prezzemolo,; amalgamare 10-15 secondi velocità 3.
- Togliere il composto e con le mani leggermente unte di olio, formare delle piccolissime polpettine, inserirle nel cestello. Versare nel boccale acqua, vino e un pizzico di sale, inserire il cestello e cuocere 20-25 minuti temperatura varoma velocità 2. rno di piselli.
- Togliere il cestello e mettere in un piatto da portata le polpettine. Nel boccale pulito soffriggere 20 grammi di olio, con 1 cipollotto 3 minuti 100° velocità 4, inserire la farfalla e versare i piselli rimasti, aggiustare di sale e pepe, una puntina di dado bimby e 100 grammi di acqua bollente: cuocere 10 minuti 100° velocità 1.
- Servire le polpettine con conto
12 commenti su “Polpettine di piselli al curry bimby”
il cestello è un’altro attrezzo del bimby….quindi le polpettine dovresti metterle nel cestello e poi ovviamente nel bimby….KMQ OTTIME…..
Bonelli, me le so magnate tutte io!!!!
😆 proverò ma che idea!!
😆 Voglio provare anche io!
😆
scusate cosa intende per cestello?????
buone… all’inizio ero perplessa sulla cottura delle polpettine, tutte ammassate nel cestello..ma il risultato è buono!! un piatto diverso!!
li proverò!!!!!!! 😆
OTTIMEEEEEEEEEEEEEEEEE
😀 😀 sn davvero buone
mmhh. sembrano buone.. le proverò! 😉
Sono strepitose, le mie figlie ne vanno matte……… 😆
…particolari…si possono mangiare!