Polpettine di piselli al curry bimby

Stampa Ricetta Bimby
Polpettine di piselli al curry bimby
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Nel boccale tritare i cipollotti 10 secondi velocità 5. Unire 20 grammi di olio, 150 grammi di piselli e il curry; brasare 10 minuti temperatura varoma velocità 1.
  2. Lasciare raffreddare per 5 minuti e frullare 5 secondi velocità turbo, lasciare raffreddare completamente, unire nel boccale alla crema di piselli la carne macinata, il prosciutto, l’uovo, il grana, il prezzemolo,; amalgamare 10-15 secondi velocità 3.
  3. Togliere il composto e con le mani leggermente unte di olio, formare delle piccolissime polpettine, inserirle nel cestello. Versare nel boccale acqua, vino e un pizzico di sale, inserire il cestello e cuocere 20-25 minuti temperatura varoma velocità 2. rno di piselli.
  4. Togliere il cestello e mettere in un piatto da portata le polpettine. Nel boccale pulito soffriggere 20 grammi di olio, con 1 cipollotto 3 minuti 100° velocità 4, inserire la farfalla e versare i piselli rimasti, aggiustare di sale e pepe, una puntina di dado bimby e 100 grammi di acqua bollente: cuocere 10 minuti 100° velocità 1.
  5. Servire le polpettine con conto
Condividi questa Ricetta

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Polpettine di piselli al curry bimby”

  1. il cestello è un’altro attrezzo del bimby….quindi le polpettine dovresti metterle nel cestello e poi ovviamente nel bimby….KMQ OTTIME…..

  2. buone… all’inizio ero perplessa sulla cottura delle polpettine, tutte ammassate nel cestello..ma il risultato è buono!! un piatto diverso!!

Rispondi