
Involtini di spada al verde bimby
Portata Ricette Secondi Bimby
Porzioni 4 persone
Ingredienti
- 200 gr pane raffermo
- 8 fettine pesce spada sottili
- 50 gr formaggio grana
- q.b. pepe nero
- 50 gr latte
- 0,5 spicchio aglio
- 1 mazzetto prezzemolo
- 100 gr acqua
- 0,5 cipolla
- 2 cucchiai olio
- 100 gr vino bianco
- q.b. sale
Istruzioni
- Preparare gli involtini di spada: mettere nel boccale il formaggio 30 secondi a velocità 10,aggiungere il pane 10 secondi a velocità 8,aggiungere un pò di prezzemolo, pepe nero ,un pizzico di sale ,l'aglio ,il latte e tritare 20 -30 secondi vel 8 ,deve risultare un impasto morbido altrimenti aggiungere latte.
- Ricoprire con questo impasto le fette di spada, arrotolare gli involtini e fermare con uno stuzzicadenti.
- Infarinare gli involtini e sistemarli nel vassoio del varoma che avrete unto di olio.
- Riposizionare il boccale dopo averlo lavato. Mettere nel boccale 2 cucchiai di olio, mezza cipolla e tritare 5 secondi vel 7, raccogliere sul fondo la cipolla con la spatola, soffriggere 3 minuti 100° velocità 1, aggiungere il prezzemolo tritare 7 secondi velocità 7, aggiungere il vino e sfumare con il misurino inclinato 5 minuti 100° antiorario velocità 1, aggiungere l'acqua, posizionare il vassoio del varoma con il pesce, coprire e lasciare cuocere 25 minuti temperatura varoma velocità 1.
- Togliere il vassoio chiudere il coperchio con il misurino e tritare 20 secondi velocita 8 (se il sughetto risulta liquido lasciare addensare 2-3 minuti a varoma senza misurino, se invece risulta troppo denso aggiungere un pò di acqua e continuare a cuocere 2-3 minuti a 100° velocità 1.
- Sistemare gli involtini in un piatto da portata e coprire con la salsa verde e... buon appetito!
1 commento su “Involtini di spada al verde bimby”
Buonissimooooo 😆