Frittata di zucchina con prosciutto al varoma bimby

La frittata di zucchine Bimby è sicuramente un must delle ricette e soprattutto della categoria di frittate Bimby. Si possono fare in innumerevoli modi ma questa che ti presento qui è quella con zucchine e prosciutto in modalità Varoma. Una gustosa ricetta, facile e veloce, preparata con ingredienti semplici e sempre disponibili in dispensa! Tra le frittate Bimby, questa che ti propongo è una delle più deliziose del ricettario.

Potrei dirti tante altre cose, ma ricorda…come diceva il famoso disegnatore francese Edmond Da Luc, “una frittata e un asino non sono mai abbastanza battuti”, che poi…perché l’asino?!?

Bimby TM31 TM6

Frittata di zucchina con prosciutto al varoma bimby

Ingredienti per la preparazione di frittate bimby, ecco una gustosa ricetta per frittata con zucchina e prosciutto al varoma bimby, un secondo da preparate in pochi minuti.
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Mettere nel boccale la zucchina e tritare per 3 secondi a velocità 5
  • Aggiungere l'olio e il sale e cuocere per 7 minuti, 100°,  antiorario velocità soft
  • Togliere dal boccale e lasciare raffreddare
  • Senza lavare il boccale aggiungere 1 litro di acqua e posizionare il varoma
  • Aggiungere nella zucchina le uova, il formaggio e il prosciutto
  • Mettere la carta forno bagnata e strizzata sul vassoio del varoma, versare il composto e cuocere 30 minuti temperatura varoma velocità 1.

Note

La tua frittata di zucchine con prosciutto che hai appena cucinato con il Bimby, ti stupirá! La semplicitá degli ingredienti abbinati alle uova, un alimento sano e gustoso, ti renderá la vita facile non poche volte. Il Bimby è un amico proprio per questo, un elettrodomestico pensato e progettato per chi ha ritmi di vita frenetici e con poche ore per cucinare.
La frittata di zucchine Bimby ti sará utile anche per preparare la merenda per i tuoi figli, se non hai tempo di spendere tempo per cucinare altro. Ma puoi anche pensarla come un secondo piatto ad una cena tra amici.

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Frittata di zucchina con prosciutto al varoma bimby”

  1. già una volta l’ho mangiata mezza cruda,50 min.sono troppi,OK per la prepar.nel bimby,ma la cottura la farò in padella.

  2. L’ho provata a fare stasera con cortura a 50 min. Come consigliato in altri commenti…è uscita buonissima e leggerissima…! 😆 La consiglio ma mi raccomando cuocetela nel varoma x 50 min altrimenti potrebbe uscire liquida. 😡

  3. Io invece ho sostituito le zucchine con 3 cipolle fatte cuocere per 10 min . Ho usato il formaggio grattugiato e lasciato cuocere il tutto per 50 min.Consiglio di aggiungere piu acqua. Per gustarlo meglio farlo riposare x almeno 30 min.. Era veramente squisito.
    🙂

  4. Ricetta perfetta è venuta alta e squisita!! grazie! le ultime ricette dei libri (per esempio le polpette al sugo) non mi erano venute bene.. invece questa si .. e la cosa mi ha rincuorato…

  5. Anche a me la frittata viene sempre molla e a volte aumento anche i minuti di cottura x’ mi sembra sempre cruda…………. 😥 quale e’ il segreto :sigh:

  6. 😐 oggi a pranzo voglio provare a farla 🙂 speriamo che mi venga bene visto che non l’ho mai fatta cosi’ una frittata….

Rispondi

Torta caprese al cioccolato Bimby
Ricette Dolci Bimby

Torta caprese al cioccolato Bimby

Una torta iconica. Croccante all’esterno e morbida all’interno. La caprese al cioccolato fa ormai parte della tradizione pasticcera italiana. L’assenza di farina glutinosa la rende

Leggi tutto »
Torta caprese al cioccolato Bimby
Ricette Dolci Bimby

Torta caprese al cioccolato Bimby

Una torta iconica. Croccante all’esterno e morbida all’interno. La caprese al cioccolato fa ormai parte della tradizione pasticcera italiana. L’assenza di farina glutinosa la rende

Leggi tutto »