Fiori di zucca ripieni

Stampa Ricetta Bimby
Fiori di zucca ripieni
Sicuramente quando parliamo di fiori non ci vengono in mente quelli di zucca ma, vi posso assicurare che grazie al nostro amico Bimby anche i fiori di zucca saranno molto apprezzati. La ricetta che vi proponiamo è senza dubbio semplice e altrattanto gustosa, tanto che, questi fiori saranno protagonisti nelle nostre tavole come ogni fiore nella nostre case.
Tempo di preparazione 50 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 50 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Lavare delicatamente i fiori di zucca, eliminare il pistillo interno e farli asciugare su carta assorbente da cucina. Mondare le zucchine e la melanzana e ridurle entrambe a cubetti molto piccoli. Inserire nel boccale 60 millilitri di olio per 3 minuti a 100°C con velocità 4.
  2. Aggiungere i cubetti di verdure per 8 minuti a 130°C con velocità 1. Unire la ricotta, il grana e le foglie di basilico sciacquate. Regolare di sale e pepe, aggiungere la noce moscata e mescolare per 1 minuto con velocità 3.
  3. Trasferire il ripieno in una tasca da pasticciere senza bocchetta e farcire i fiori uno per uno. Adagiarli in una pirofila ricoperta con carta da forno e irrorare con filo d’olio. Cuocere in forno per 20 minuti a 180°C
  4. Lavare il boccale e versare 20 millilitri di olio e unire l’aglio sbucciato per 3 minuti a 100°C con velocità 4. Aggiungere la passata di pomodoro e lo zafferrano. Salare e cuocere per 10 minuti a 100°C con velocità 2
  5. Servire i fiori di zucca tiepidi accompagnati dalla salsa di pomodoro.
Condividi questa Ricetta