Scarola ripiena

Stampa Ricetta Bimby
Scarola ripiena
La scarola è una verdura che non si presta nella preparazione di molte ricette, infatti non è molto presente nelle nostre tavole in maniera diversa dal solito modo della classica cottura lessa. Grazie al Bimby invece vi proponiamo una ricetta molto gustosa e veramente originale perchè grazie al Varoma verrà fuori un piatto nutriente e del tutto nuovo.
Tempo di preparazione 30 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 30 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Lavare la scarola, eliminando le foglie esterne, e asciugarle con cura. Mettere l’uvetta in ammollo in acqua tiepida.
  2. Inserire nel boccale, con , l’aglio sbucciato, i pinoli, le olive, i capperi ben sciacquati, il prezzemolo e tritare per 5 secondi con velocità 7 Versare 30 millilitri di olio e far soffriggere per 3 minuti a 100°C con velocità 2.
  3. Aggiustare di sale e pepe e aggiungere il pangrattato: 1minuto a 100°C con velocità 2 Unire l’uvetta ben strizzata e mescolare per 10 secondi con velocità 3 Aprire i cespi di scarola, riempirli con un cucchiaio del composto, richiuderli delicatamente legarli con lo spago da cucina, come a formare dei pacchetti.
  4. Mettere le scarole ripiene nel vassoio del Varoma ungerle con l’olio rimasto 30 Min. Tem. Varoma
Recipe Notes

Prima di servire togliere lo spago.

Condividi questa Ricetta