
Torta di rose alla marmellata bimby
Portata Ricette Torte Bimby
Ingredienti
- 1 cucchiaio zucchero
- scorza di limone
- 150 gr latte
- 1 cubetto lievito di birra
- 3 cucchiai olio
- 3 tuorli uovo
- 350 gr farina
- q.b. sale
- 100 gr mandorle tritate grossolanamente
- 200 gr marmellata
Istruzioni
- Inserisci nel boccale lo zucchero e la scorza di limone: 15 S a V Turbo. Unisci il latte, l'olio, il lievito, i tuorli: 10 S a V 7, poi la farina e il sale: 30 S a V 6 e 30 S a V spiga.
- Stendi la pasta in una sfoglia piuttosto sottile su carta da forno formando ue rettangolo. Prepara la farcitura lavorando nel boccale il burro e lo zucchero per 1 M a V 3, poi stendila in modo uniforme sulla pasta.
- Arrotola la sfoglia su se stessa, formando un cilindro. Taglia dei tronchetti alti 4 cm, chiudili nella parte inferiore, sistemali inuna teglia distanziati l'uno dall'altro e lasciali lievitare per 1 ora circa. Couci in forno preriscaldato per 30M circa a 180C
23 commenti su “Torta di rose alla marmellata bimby”
Io faccio sempre quella del libro base e viene ottima anche ripiena di nutella 😆
Buonissima io l ho fatta la settimana scorsa ed e’ piaciuta a tutti , domani la rifaccio
Io lo amo il bimby e lo uso ogni giorno per fare torte e vengo quasi tutti i giorni su questo sito per vedere nuove ricette con il bimby perchè mi piace moltissimo.
se interpreto bene la ricetta trascritta negli ingredienti non ci sono scritti burro e zucchero che invece nella preparazione descrive nella farcitura….quindi deduco che c’è stato errore riportando la preparazione della torta di rose classica invece in questa bisognerà sostituire burro e zucchero con marmellata e mandorle…. non so sbaglierò ma sembra questo….. 😉
Io l’ho fatta oggi, e’ ottima, Devi chiudere bene I tronchetti sotto ( altrimenti il burro esce) e appoggiali in una teglia con la rosa in su, tienili un po’ distanziati perche’ dopo lievitati si congiungono e riempiono tutta la teglia, riprova ne vale davvero la pena, poi fammi sapere!
ma il lievito va sciolto?
per chiudere le rose bisogna avere delicatezza nello stringere la parte sottostante chiudendola bene ,poggiare su carta forno e lasciare due dita di spaxio tra l’una e l’altra A me sono venute benissimo……
pure le mandorle…dove vanno??????????
io faccio una base con un pò di pasta cosi il burro non cola e le rose non le chiudo 😀
😆 è molto buona io il burro lo messo ad occhio
quanto burro ci vuole?io non l’ho letto 😐
😆 l”ho fatta ieri x la prima volta,facile,e molto buona,a casa mia ne vogliono subito un altra………………….. 😛
😛 molto buona
io l’ho fatta ma il burro si è sciolto ed è finito nel fondo della teglia del forno e le rose sono venute fritte nel burro bruciacchiato dove erano appoggiato Forse ho sbagliato a lasciarle coricate? dovevo fare in modo che restassero in piedi tutte attaccate magari dentro una teglia da torte invece che nella piastra del forno??? Chi mi aiuta a scoprire dove ho sbagliato? ho fatto tutto quel che c’era nella ricetta
cè un pochetto di confusione in questa ricetta comunque se volete farla usate la ricetta su libro base ma invece di farcirla con burro e zucchero mettete semplicemente la marmellata è ottima ……
facilissimo ma lo devi sempre usare io è da un mese che lo yso e non posso più farne a meno
hai ragione si vede che la marmellata e le mandorle le ha mangiate prima di farcire la torta
si e’ semplice io ce l’ho dal 1° aprile e lo uso quasi tutti i giorni,bisogna usarlo !come ho fatto prima?
va messa nel rotolo prima di arrotolarlo!
🙁 la marmelata quando la metto e dove?
: 8) hai dimenticato la quantità del burro. SVEGLIA!!!!!!!!! eek:
e facile da usare bimby
scusa e le mandorle e la marmellata dove quando vanno messe????? :-*