Torta di banane bimby

La torta di banane Bimby è ottima per la colazione e per essere mangiata come spuntino. È una torta soffice e deliziosa fatta con un ingrediente ricco di nutrienti e facilmente reperibile: le banane. Questa ricetta non ti prenderà tantissimo tempo, in meno di un’ora dovresti aver finito la ricetta. Esistono diverse varianti ma quella che ti indicherò qui sarà la classica torta di banane, che preparerai con l’aiuto del tuo caro Bimby.

Una soluzione ideale che mette d’accordo soprattutto i bambini, un modo per non far consumare i soliti dolci confezionati. Ecco qui di seguito la ricetta!

Stampa Ricetta Bimby
Torta di banane bimby
Porzioni
Persone
Porzioni
Persone
Istruzioni
  1. Montare a neve gli albumi come da ricetta e metterli da parte. Inserire nel boccale tuorli, zucchero e scorza di limone: 1 min velocità 3.
  2. Aggiungere farina, fecola e sale: 2 min velocità 4.
  3. Con la spatola amalgamare delicatamente al composto gli albumi a neve e versarlo in una teglia (diametro 24 cm), imburrata e infarinata.
  4. Cuocere in forno preriscaldato a 160º per 30 minuti circa. Sformare la torta quando è tiepida e lasciarla raffreddare su carta forno.
  5. Nel frattempo tagliare a fette le banane, bagnarle con succo di limone e un po’ di rhum. Inzuppare la superficie della torta con altro rhum e adagiarvi le banane.
  6. Sciogliere la gelatina di albicocche nel boccale con un cucchiaio d’acqua: 50 secondi 70º velocità 2. spennellare con la gelatina la torta e rimetterla in forno a 160º per 15 minuti.
Recipe Notes

Nulla di più genuino! La tua torta di banane Bimby è, come detto in precedenza, una valida alternativa ai soliti prodotti confezionati. Le banane sono una fonte primaria di potassio: essa contiene infatti circa il 30% del nostro fabbisogno di questo fondamentale minerale per il nostro organismo. Per questo preparare dolci con frutta fresca è sempre una grande idea!

I tuoi figli adoreranno la torta di banane. Un gusto che mette d’accordo tutti a qualsiasi ora del giorno. La velocità con la quale si riesce a preparare questo dolce è stupefacente, così come il suo gusto!

Condividi questa Ricetta

0 commenti su “Torta di banane bimby”

Rispondi