Torta soffice allo yogurt ripiena bimby

Bimby TM31 TM6

Torta soffice allo yogurt ripiena bimby

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Mettere nel boccale le uova, lo yogurt  e  lo zucchero amalgamare 1 minuto velocità 4.
  • Aggiungere la farina 1 minuto velocità 4.Infine mettere l'olio, il lievito, il sale e il bicarbonato 20 secondi velocita 4.
  • Imburrare una teglia di 26 centimetri e versare il composto, infornare per 30 minuti a 180°, non aprire il forno prima del tempo indicato altrimenti potrebbe sgonfiarsi.
  • A fine cottura fare raffreddare, tagliare in due e spalmare della nutella se si vuole altrimenti a buona anche bianca.

Ricette realizzate esclusivamente dal nostro portale Bimby Ricette

0 commenti su “Torta soffice allo yogurt ripiena bimby”

  1. Ho appena fatto la torta e ho utilizzato uno stampo a forma di stella(visto che siamo in tema natalizio!)una volta raffreddata l’ho tagliata e farcita con la salsa al cioccolato bimby…..squisita 🙂

  2. Ho appena fatto la torta, però l’ho cucinata per 45 minuti. Il problema è che è venuta gommosa. Qualche consiglio? 😳

  3. È stata un successone,l’ho preparata semplice aggiungendo le gocce di cioccolato,era soffice e gustosa.Le bimbe hanno fatto una ghiotta merenda 😉

  4. scusate ma solo 200 gr di farina mi sembrano un pò pochi per una tortiera di 26 cm di diametro..io in genere x quella misura uso 500 gr.. nn viene troppo bassa??

  5. [quote name=”yamina”]ciao il forno devre essere riscaldato prima ? grazie, sono negata nella preparazione di torte ,e non vengono mai bene chi sa x che?[/quote]

    Il forno per i dolci o per ogni pietanza che prepari, deve essere sempre riscaldato prima di inserire le cose 😉 !!!

  6. 😥 ccrudaaaaaaa!!!! ho seguito perfettamente la ricetta, l’ho sfornata e sembrava meravigliosa…….mi serviva per il giorno dopo e l’ho trovata sgonfiata al centro e cruda.
    perfetta la ricetta ma per il mio forno il tempo di conttura deve essere aumentato 10 o anche 15 minuti

  7. ciao il forno devre essere riscaldato prima ? grazie, sono negata nella preparazione di torte ,e non vengono mai bene chi sa x che?

  8. la torta si può fare anche così, senza yogurt: la mia ricetta è la seguente:300g farina,300g zucchero, 3 uova. 1 bicchiere di latte, un bicchiere di olio( semi o oliva leggero),buccia grattugiata d’ arancia o limone, una bustina di lievito:è soffice e buonissima!

  9. buonissima….lo yogurt a limone in piu’ ho aggiunto una grattugiata di limone ,senza creme, semplice ed è ottimo….. 😛

  10. ciao grazia cat se s

    ciao grazia cat se sei interessata a comprare il bimby io potrei esserti utile io lavoro con contempora cioe bimby se ti va mandami un tuo indirizzo i mail cosi ci sentiamo ciao sono concetta fatti un regalo per natale natale viene solo una volta l’ànno da lo sai che chi acquista bimby ha un bel regalo ho meglio dire regalone a presto ciao concetta .
    🙄 :zzz sbrigati perchè chi dorme non piglia pesci

  11. Ma deve venire bella tonda sopra tipo panettone per intendersi?
    L’ho fatta – molto buona! – ma la forma non era il massimo.. perchè ho messo 1 cucchiaino e mezzo di lievito… tutta la bustina di quelle per dolci mi sembrava tantissimo ! Però forse se deve alzarsi molto vanno vari cucchiaini… (?!)

    Chi ha provato, può rispondermi sulla quantità di lievito per favore? grazieeeee 😀

  12. 🙂 si può anche diminuire lo zucchero a 150 g. l’olio a 80 g. e aggiungere cannella in polvere…. è buonissssssimaaaaaa!!!!!!!!

  13. Ho letto la ricetta ma non ho ancora il Bimby, spero tanto di potermelo permettere per Natale…!!!
    Ho gustato da un’amica lo zabaione fatto con il Bimby, è fantastico com’è buono e soprattutto com’è veloce la preparazione, e soprattutto sicura la riuscita senza paura dei grumi ecc.
    Spero tanto di poter presto commentare ricette preparate da me.

  14. ho preparato questa questa ciambella cn l aggiunta di mandorle e uva sultanina bagnata nella strega……………veramente buona a ki piace la frutta secca…………..provatela………… :sigh:

  15. questa ricetta è fattibile anche senza bimby. Un ulteriore suggerimento: aggiungere all’impasto pezzetti di mela, o pistacchio grattuggiato…sapore unico

Rispondi

Torta caprese al cioccolato Bimby
Ricette Dolci Bimby

Torta caprese al cioccolato Bimby

Una torta iconica. Croccante all’esterno e morbida all’interno. La caprese al cioccolato fa ormai parte della tradizione pasticcera italiana. L’assenza di farina glutinosa la rende

Leggi tutto »
Torta caprese al cioccolato Bimby
Ricette Dolci Bimby

Torta caprese al cioccolato Bimby

Una torta iconica. Croccante all’esterno e morbida all’interno. La caprese al cioccolato fa ormai parte della tradizione pasticcera italiana. L’assenza di farina glutinosa la rende

Leggi tutto »